A IL CENTRO di Arese la primavera si annuncia con 4 imperdibili eventi all’insegna dell’arte e della musica - Centro Commerciale - Il CENTRO

PRESS AREA

Torna alla Press Area

07/03/2019

A IL CENTRO di Arese la primavera si annuncia con 4 imperdibili eventi all’insegna dell’arte e della musica

Il talento protagonista a IL CENTRO di Arese: 4 diversi eventi per accogliere la primavera.
A IL CENTRO di Arese la primavera è uno stato d’animo e questa volta, a far da protagonisti, saranno l’arte e la musica con 4 esclusivi appuntamenti gratuiti che si svolgeranno nell’area eventi al primo piano del Mall.
Sotto la direzione artistica di Ruggero Cioffi, specialista di musica barocca, organista, docente e appassionato divulgatore culturale, IL CENTRO si anima di arte e musica alla portata di tutti.
Si parte domenica 17 marzo, alle ore 17, con il suggestivo concerto di musica celtica offerto da uno fra i gruppi folkloristici italiani più apprezzato nel panorama musicale nazionale e che ha ottenuto preziosi riconoscimenti in tutta Europa: gli Inis Fail. In occasione del St. Patrick Day, la festa nazionale irlandese e anche la più ‘verde’ del mondo, gli Inis Fail si esibiranno a ritmo dell’energia e della passione del sound folk irlandese.

Lasciamo le verdi terre Irlandesi per una coinvolgente immersione nel suggestivo mondo del grande Gian Lorenzo Bernini, scultore, urbanista, architetto, pittore, scenografo e commediografo del Seicento italiano, tra i massimi esponenti della cultura figurativa barocca. Giovedì 21 marzo, alle ore 17, Ruggero Cioffi intratterrà il pubblico con una coinvolgente presentazione con bellissime immagini sul grande Maestro, dal titolo “BERNINI E LA GRANDE BELLEZZA” – a cura del CSBNO (Culture Socialità Biblioteche Network Operativo). Cioffi condurrà tutti alla scoperta delle straordinarie opere berniniane, ripercorrendo le tappe più salienti della vita dell’uomo e del genio, e della bellissima Roma barocca.

Ancora musica sabato 23 marzo, alle ore 17, con la vivace esibizione del coro In Laetitia Chorus, che ci farà sognare grazie ad armoniose voci femminili che si cimenteranno nell’interpretazione di canzoni popolari tra le più famose, italiane e di tutto il mondo. Nato da un’idea del maestro Massimo Mazza, il pluripremiato coro aresino tutto al femminile, proporrà al pubblico un ampio repertorio, proponendoci un vero e proprio viaggio musicale attraverso le culture del mondo.

Infine, giovedì 28 marzo, alle ore 17, sarà la fisarmonica di Lucia Picozzi a intrattenere grandi e piccini; anche in questo caso un vero e proprio viaggio musicale “Into The Box” in cui si concentrano tutta la passione, le esperienze e i ricordi dell’artista. Generi diversi accomunati dal suo talento unico che spaziano dai grandi classici al polistrumentista bretone Yann Tiersen, fino a De Andrè con inevitabili passaggi nella tradizione Irish. Lucia Picozzi proporrà brani tratti da “Into The box”, l’album che arriva dopo un lunghissimo percorso che l’ha portata a calcare i palchi di festival e concerti in Italia e in Europa.
Il calendario degli eventi:
Domenica 17 Marzo h. 17.00 INIS FAIL in concerto
Giovedì 21 Marzo h. 17.00 Ruggero Cioffi presenta Bernini
Sabato 23 Marzo h. 17.00 Laetitia Chorus in concerto
Giovedì 28 Marzo h. 17.00 Lucia Picozzi in concerto

IL CENTRO, emozioni da vivere!


La primavera a IL CENTRO di Arese esplode e avvolge il Mall 4 eventi imperdibili allinsegna dellarte e della musica.doc
La primavera a IL CENTRO di Arese esplode e avvolge il Mall 4 eventi imperdibili allinsegna dellarte e della musica.pdf