A IL CENTRO di ARESE, LA PROTEZIONE CIVILE LOMBARDA PROTAGONISTA DELLA GIORNATA PER LA SICUREZZA - Centro Commerciale - Il CENTRO

PRESS AREA

Torna alla Press Area

20/12/2017

A IL CENTRO di ARESE, LA PROTEZIONE CIVILE LOMBARDA PROTAGONISTA DELLA GIORNATA PER LA SICUREZZA

La viva voce degli Enti selezionati della Protezione Civile Lombarda destinatari dei 50 corsi di Guida Sicura donati, alla presenza di Fabrizio Sala, Vicepresidente di Regione Lombardia, su iniziativa de IL CENTRO, Milano Rally Show e LA PISTA.

Un pomeriggio di sole ha accompagnato i volontari di selezionati Enti della Protezione Civile Lombarda che lo scorso sabato 16 dicembre, presso LA PISTA, adiacente IL CENTRO, l’iconico shopping mall di Arese, sono stati accolti alla cerimonia di consegna da parte de IL CENTROdei 50 corsi di Guida Sicura a completamento dell’iniziativa benefica promossa in partnership da IL CENTRO,Milano Rally Show LA PISTA (Centro Guida Sicura ACI Vallelunga) con il contributo di Regione Lombardia. Un gesto di rispetto e riconoscimento per chi, ogni giorno, si pone volontariamente al servizio della tutela di tutti noi.

Tante le testimonianze di apprezzamento della donazione: gli uomini e le donne della Protezione Civile Lombarda si offrono volontariamente a salvaguardia della serenità di tutti e quanto più possono lavorare in sicurezza tanto più il loro servizio è efficace e tempestivo.

Ettore Avietti, coordinatore del 2° raggruppamento dell’Associazione Nazionale Alpini, riconosce l’importanza del gesto di donare i corsi per rendere ancora più performante il lavoro di ogni giorno “Ciò che IL CENTRO, Milano Rally Show e Regione Lombardia stanno consegnando, è un tangibile supporto al nostro lavoro e che ci aiuta nell’essere ancora più efficienti. Salvaguardare la nostra sicurezza significa maggiore capacità di intervento, con ancora più decisione e professionalità”.

Alessandro Todaro, di Parco Ticino, aggiunge una frase che riassume il significato stesso dell’impegno profuso dai volontari “Da dove tutti scappano noi andiamo. Nelle situazioni a rischio, nei pericoli, lì noi prestiamo la nostra opera, per la salvaguardia di tutti. I corsi offerti da questa iniziativa sono un gesto che per noi è significativo di una riconoscenza che ci commuove. Grazie, di cuore”.

All’iniziativa ha partecipato anche Fabrizio Sala, Vicepresidente della Regione Lombardia e Assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese, che ha così commentato: “Questa è un’iniziativa importante, in cui la passione per lo sport si coniuga perfettamente nei valori della solidarietà. Questo evento benefico infatti è dedicato ai nostri angeli custodi della Protezione Civile, che ogni giorno lavorano senza sosta per garantire la nostra sicurezza. La Protezione Civile è una struttura fatta di sacrifici, di passione, di tanti volontari, e anche di una tecnologia sempre più all’avanguardia, tra le migliori al mondo. Sono una nostra grande eccellenza di cui siamo estremamente orgogliosi”.

I 50 corsi di Guida Sicura sono stati destinati ai volontari di: A2A CMR, ASSOCIAIZONE NAZIONALE ALPINI/CMR, PARCO TICINO CMR, ANA BERGAMO, GRUPPO VOLONTARI DEL GARDA, AVPC PARACADUTISTI CASTELCOVATI, S.E.V.A.C. CONCESIO, AVPC L’ARNICA BERZO DEMO, AVPC LE TORRI MALONNO, AVPC COLLINE COMASCHE, AVPC ROVELLO PORRO, GRUPPO COMUNALE “LA TORRE” RIVOLTA D’ADDA, AVPC “LA GOLENA” SAN DANIELE PO, ANC, VPC IMBERSAGO, APC NAVIGLIO, ASS. PADUS P.C.I., GVPC CERRO MAGGIORE, GOR PADERNO DUGNANO, AVPC CAVENAGO, GRUPPO COMUNALE AGRATE, CLUB FUORISTRADA 4X4 PAVIA, GRUPPO COMUNALE VOGHERA, GRUPPO COMUNALE FORCOLA, GRUPPO COMUNALE DAVERIO, GRUPPO COMUNALE CASSANO MAGNAGO, GRUPPO COMUNALE VARESE


IL CENTRO - UNA GIORNATA PER PROTEZIONE CIVILE LOMBARDIA
IL CENTRO - UNA GIORNATA PER PROTEZIONE CIVILE LOMBARDIA