A LA PISTA, nell’area de IL CENTRO di ARESE, ASTE BOLAFFI presenta autovetture uniche e rare per un’eccezionale e inedita vendita all’incanto - Centro Commerciale - Il CENTRO

PRESS AREA

Torna alla Press Area

21/05/2018

A LA PISTA, nell’area de IL CENTRO di ARESE, ASTE BOLAFFI presenta autovetture uniche e rare per un’eccezionale e inedita vendita all’incanto

La prima asta di Auto e Moto classiche della maison torinese si terrà il 23 maggio nella cornice del complesso motoristico e congressuale adiacente la galleria commerciale IL CENTRO di Arese.
Mercoledì 23 maggio presso LA PISTA di Arese prende vita la prima vendita all’incanto di Auto e Moto classiche di Aste Bolaffi: un appuntamento da segnare in calendario, imperdibile per collezionisti e appassionati di auto e moto d’epoca.
A soli due anni dall’apertura, l’area de IL CENTRO di Arese, la più grande e straordinaria galleria commerciale d’Italia, propone un nuovo esclusivo e prestigioso appuntamento senza precedenti.
La scelta della location si sposa perfettamente con il tema dell’iniziativa: l’iconica cornice del Circuito de LA PISTA di Arese, gestito da ACI Vallelunga, dove aveva sede la storica casa automobilistica Alfa Romeo, si presta perfettamente a dare continuità alla propria vocazione motoristica.
In questa sorprendente occasione, verranno esposte e battute all’asta iconiche autovetture d’epoca, tra cui il ricercatissimo modello Lancia Aurelia B24S Spider del 1955 (stima 900-1.100 mila euro), reso celebre nel 1962 dalla pellicola “Il Sorpasso” del grande regista della commedia italiana, Dino Risi.
Tra i modelli di punta, anche una rara Isotta Fraschini 8B del 1931 carrozzata Landaulet Imperiale dalla Carrozzeria Castagna Milano (stima 700-900 mila euro), una Alfa Romeo 1900 Super Primavera del 1956 della carrozzeria Boano e molti altri ancora.
In catalogo sono presenti, inoltre, alcuni rari lotti provenienti dal Fallimento Stile Bertone, tra cui le show car Alfa Romeo 8C Pandion 2010 (stima 220-260 mila euro) e Bertone Nuccio 2012 (stima 280-320 mila euro), entrambe motorizzate e marcianti.
Fortemente attrattivi anche i motoveicoli da competizione, nella speciale sezione dedicata alle due ruote, con la presenza, tra le altre, di una Triumph Trident 750 “Koelliker” del 1972, di una Norton Manx del 1960 e di una AMF Harley Davidson 250 RA da Gran Premio del 1974.
Dal 1890, il Gruppo Bolaffi fa della passione per le cose che scrivono la storia, la propria professione. Francobolli, monete, libri antichi, manifesti, oggetti d’arte e di design raccontano il cammino dell’uomo trasformandosi in testimonianze che si ama collezionare.

Asta: Mercoledì 23 Maggio 2018 ore 15:30 c/o LA PISTA, via Manuel Fangio, Lainate (MI)
Esposizione: da Domenica 20 a Martedì 22 maggio 2018 (orario 10-19) – Mercoledì Maggio23 solo su appuntamento (orario 10-14)

Ad Arese, capolavori automobilistici senza tempo


A IL CENTRO_ESCLUSIVA VENDITA ALL'INCANTO DI ASTE BOLAFFI.doc
A IL CENTRO_ESCLUSIVA VENDITA ALL'INCANTO DI ASTE BOLAFFI.pdf