A IL CENTRO TORNA IL MITO ALFA ROMEO - Centro Commerciale - Il CENTRO

30 May 2022 / 5 June 2022 - EXPIRED

A IL CENTRO TORNA IL MITO ALFA ROMEO

Events

Locandina A IL CENTRO TORNA IL MITO ALFA ROMEO

Dal 30 Maggio al 5 Giugno, in Piazza Primark, vieni a scoprire la mostra di alcune delle vetture più iconiche del noto marchio italiano Alfa Romeo. 

In occasione del “Concorso di Conservazione e Restauro per vetture Alfa Romeo dedicato allo storico e giornalista Maurizio Tabucchi” che si terrà il 5 giugno al Museo Storico Alfa Romeo, IL CENTRO supporterà questa prestigiosa iniziativa esponendo cinque auto senza tempo del celebre marchio.

L’ampio spazio fronte Primark rimarrà a disposizione del pubblico che potrà ripercorrere un pezzo di gloriosa storia dell’auto italiana, potendo prendere anche parte all’evento “La macchina del tempo” al museo storico Alfa Romeo.

Le cinque vetture presenti nella mostra a IL CENTRO e di provenienza dal Riar (Registro Italiano Alfa Romeo) sono le seguenti:

  • Alfa Romeo 6C2500 Super Sport Villa d’Este del 1949
  • Giulietta Spider 1300 del 1957
  • Giulia Nuova Super 1300 del 1975
  • Alfetta GT 1.6 coupé del 1980
  • Alfa 155 DTM del 1996

Un’occasione unica per osservare da vicino alcuni dei gioielli a quattro ruote firmati Alfa Romeo ma non solo. I visitatori avranno la possibilità di vincere un’esperienza fuori dall’ordinario ammirando e confrontando le vetture esposte con quelle del Concorso RealAlfa, schierate lungo la pista adiacente il Museo Storico Alfa Romeo di Arese che sarà possibile visitare per un’emozione senza fine.

Il Concorso RealAlfa vedrà vincitrici le prime due auto di ogni categoria e, tra quelle di classe, eleggerà la vettura Best in Show a cui verrà assegnato il Premio Tabucchi.