Laboratori nell’Area Kids: imparare divertendosi! - Centro Commerciale - Il CENTRO

17 February 2020 / 1 March 2020 - EXPIRED

Laboratori nell’Area Kids: imparare divertendosi!

Events

Locandina Laboratori nell’Area Kids: imparare divertendosi!

⚠️ ANNULLATI TUTTI I LABORATORI FINO AL 3° APRILE⚠️

A Il Centro nell’Area Kids custodita, piano terra accanto all’area gioco, tanti laboratori ogni giorno aspettano te e i tuoi bambini (3-8 anni) per imparare… divertendosi!

Ecco i prossimi laboratori:

  • Dal 24 febbraio al 1° marzo: Laboratorio di kids coding, costruiamo il nostro robot.
  • Dal 2 all’8 marzo: Il quiz degli alimenti.
  • Dal 9 al 15 marzo: Piccoli artisti, l’autoritratto.
  • Dal 16 al 22 marzo: La festa del papà, regaliamogli una macchinina.
  • Dal 23 al 29 marzo: È primavera.
  • Dal 20 al 5 aprile: Laboratorio di kid’s coding, facciamo un disegno solo di pixel.

 

Scopriamo insieme i metodi pedagogici utilizzati…

-Maria Montessori: si compongono di attività, concepite, modulate e implementate, per coinvolgere il singolo Bambino, per migliorare il suo sviluppo mentale e affettivo. Le finalità di questi Laboratori, oltre a istruire per trasmettere cultura, sono di far emergere il potenziale di ciascun Bambino, aiutandolo a esprimersi al meglio attraverso la “pedagogia del fare”.

-Bruno Munari: si compongono di attività che insegnano ai Bambini come giocare con l’Arte; come guardare un’opera, il suo messaggio, le sue tecniche e regole. Le finalità di questi Laboratori sono di promozione della conoscenza e della comprensione delle Arti visive attraverso il mero gioco, la creatività e l’osservazione.

-Eco-friendly: si compongono di attività green dalla forte valenza sociale. I Bambini, attraverso le tecniche del riciclo creativo, potranno dare estro alla loro manualità per la creazione di nuove opere. Le finalità di questi Laboratori sono di spronare i Bambini a guardare i materiali di scarto con un occhio differente: non più rifiuti ma risorse da rivitalizzare con un pizzico di ingegno per il benessere dell’uomo e… della Natura.

-Kids coding: si compongono di attività sulla programmazione, le nuove tecnologie, il pensiero computazionale, i concetti base di logica pur sempre improntati sul gioco e la creatività. Il Coding avvia a un uso consapevole dei devices, sviluppa la capacità di riflessione e di ripresa da un errore. Le finalità di questi Laboratori sono di aprire le menti dei Bambini, di avviarli al lavoro in team, all’approccio al problem solving. Insomma un modo creativo per essere già protagonisti del loro futuro.

 

Vuoi far partecipare il tuo bambino?

I laboratori sono tutti i giorni Lun- Ven (16:00-20:00); Sab- Dom e Festivi (10:00-20:00)

Prima ora gratuita, 1€ le successive frazioni di 30 minuti. Non serve la Prenotazione.

Ti aspettiamo!