OBIETTIVO NATURA AL CENTRO - Centro Commerciale - Il CENTRO

27 September 2018 / 17 October 2018 - EXPIRED

OBIETTIVO NATURA AL CENTRO

Events

Locandina OBIETTIVO NATURA AL CENTRO

Il Centro festeggia un importante traguardo, la certificazione LEED® di livello gold – guarda il video QUI – e lo fa con l’imperdibile mostra fotografica gratuita firmata da Luca Bracali dal 27 settembre al 17 ottobre, in Area Eventi al primo piano tutti i giorni dalle ore 9 alle 22.

Un percorso tra le più belle immagini immortalate dal noto fotografo toscano durante oltre 140 viaggi in tutto il mondo ci farà riflettere su come l’impatto di una scelta attenta nella costruzione e nella gestione del mall contribuisca al rispetto e all’attenzione verso le risorse del nostro pianeta. Grazie a i suoi rigidi criteri di risparmio energetico ed eco-sostenibilità, Il Centro pone particolare attenzione ai dettagli di luce e dei materiali con cui la vita al suo interno prende forma.

La mostra, inserita anche tra gli appuntamenti della MILANO GREEN WEEK dal 27 al 30 settembre, ricrea un percorso tra cinque isole tematiche che hanno permesso a Il Centro di conseguire la certificazione LEED® Gold (Leadership in Energy and Environmental Design):

ACQUA – ARIA – LEGNO – ENERGIA – LUCE

Il 27 settembre alle 16, il fotografo Luca Bracali incontrerà il pubblico in occasione del lancio del  suo ultimo libro “Il Respiro della Natura” presso il Mondadori Megastore.

 

L’artista

LUCA BRACALI è un esploratore-artista affezionato alla natura che vuole salvaguardare. Ha viaggiato in 140 paesi, è autore di 13 libri e vincitore di 12 premi in concorsi fotografici internazionali. Dal 2008 è membro di APECS (Association of Polar Early Career Scientists) per i suoi contributi mediatici e scientifici legati all’ambiente.

Nel 2009 è l’unico reporter a raggiungere il Polo Nord geografico sugli sci. Nel 2010 Bracali debutta nel mondo della fine-art photography e le sue immagini vengono esposte, come personali, in musei e gallerie di Roma, Sofia, Kiev, Copenaghen, Montreal e New York. Regista di Rai 1 dal 2011 e documentarista di Rai2 e Rai3, ha firmato 14 servizi su National Geographic. Il Minor Planet Center di Cambridge ha intitolato a suo nome il 198.616esimo asteroide scoperto.

Luca Bracali ha all’attivo oltre 40 mostre in tutto il Mondo. Nel 2017 ha realizzato una mostra al Parlamento Europeo «Arctic Under attack» per sensibilizzare i politici sul delicato equilibrio dell’artico con una raccolta di immagini che raccontano la bellezza dell’artico e il suo repentino cambiamento, sottolineando come la Natura abbia bisogno di essere difesa attraverso azioni concrete e scelte consapevoli. Le sue immagini raccontano il cambiamento ma anche la bellezza della natura e questa visione, rende il suo lavoro unico contribuendo a sensibilizzare i visitatori a comportamenti virtuosi e a scelte consapevoli.

Ultimo suo libro IL RESPIRO DELLA TERRA- THE BREATH OF NATURE che racconta in un viaggio fotografico dall’Alaska allo Zambia la bellezza della natura e l’importanza nel proteggerla per evitarne il cambiamento o la scomparsa.

Luca Bracali inoltre dal 24 settembre sarà in onda su Rai 2 in prima serata insieme a Licia Colò in sei puntate che raccontano il tema della sostenibilità e della Natura.