IL CENTRO FOR KIDS | Centro Commerciale - Il CENTRO

PRESS AREA

Torna alla Press Area

06/11/2019

L’importanza dei servizi dedicati alla persona e alla famiglia!

In un mondo in cui le aspettative dei clienti crescono continuamente ed in cui i consumatori tendono sempre più a considerare le loro ‘Gold Experience’ il nuovo standard di riferimento per giudicare l’interazione con qualsiasi altro brand, le aziende devono adottare un modello strutturato di gestione della Customer Experience. Nel nuovo modello aziendale la conoscenza dei bisogni e delle aspettative dei clienti deve essere al centro dei processi decisionali e le strutture devono essere sufficientemente agili e flessibili per reagire velocemente ai cambiamenti in atto adattandosi ai nuovi standard qualitativi emergenti.

I poli commerciali, urbani ed extra-urbani, si configurano sempre più come luoghi di aggregazione e socializzazione nei quali trascorrere tempo libero e vivere vere e proprie esperienze.

I dati ci mostrano come il tempo medio di permanenza a IL CENTRO sia di oltre tre ore, e che il visitatore nel 24% dei casi sia in realtà un nucleo famigliare.

Mettere a disposizione dei differenti ospiti servizi coerenti con le esigenze delle persone è parte integrante della filosofia di ascolto e Customer Experience che guida le scelte de IL CENTRO, soprattutto per chi ha delle necessità specifiche come le famiglie, soprattutto con bambini.

Dalla ricerca emerge quindi come le aree nursery attrezzate siano sempre più un servizio richiesto e percepito come necessario per agevolare la routine quotidiana dei genitori anche fuori casa, anche durante lo shopping.

Lavoriamo quindi continuamente per migliorare le aree allattamento con poltrone, fasciatoi, microonde, seggioloni, pannolini gratuiti, abbiamo creato toilette dedicate alle famiglie con lavandini a misura di piccoli, e tanti altri accorgimenti volti a migliorare l’esperienza delle famiglie a IL CENTRO.

Recentemente abbiamo anche introdotto un kit di benvenuto per famiglie con neonati, ritirabile a richiesta  all’infopoint de IL CENTRO, che contiene un pannolino (a scelta tra tre misure), salviette umidificate anche pulisci ciuccio, alcuni gadget e buoni sconto per gli acquisti dedicati ai piccoli, il tutto accompagnato da un leaflet con l’illustrazione di tutti i servizi dedicati presenti in galleria (dalle aree gioco, all’area custodita, ai ristoranti con menu bimbo).

Questo è solo uno dei progetti legati alla persona definiti da IL CENTRO, perché la fruizione del centro commerciale si deve configurare come un’attività vera e propria alla quale dedicare tempo libero, e risultare ricca e soddisfacente.

 

Cfr. : https://home.kpmg/it/it/home/insights/2019/10/eccellenza-nella-customer-experience-2019.html