Cambio stagione… per la pelle! - Centro Commerciale - Il CENTRO

Cambio stagione… per la pelle!

12 March 2018

Cambio stagione… per la pelle!

Cambio stagione… per la pelle!

Il freddo non è stato il miglior amico della tua pelle durante i passati mesi invernali. E adesso, con le temperature in risalita e qualche timido raggio di sole che fa capolino, dobbiamo preparare l’epidermide. Quindi, per prima cosa, corri nei beauty store de Il Centro e fai incetta di prodotti. Fatti consigliare dai nostri esperti di bellezza quale crema per lo scrub corpo e viso fa più al caso tuo.

Massaggia su tutto il corpo con movimenti circolari, insistendo sulle zone più ruvide come talloni e gomiti. Il consiglio di base è quello di usare sempre prodotti a ph neutro, per evitare che siano troppo aggressivi con la pelle. Per il viso, se puoi, usa un buon peeling che elimina le impurità fino in fondo.

Una volta terminata questa fase, passa all’idratazione. Dopo il freddo, la pelle è ingrigita, spessa ed indurita, quindi ha bisogno di un vero e proprio restyling. Dopo aver eliminato le cellule morte, idratate la pelle con creme specifiche. La scelta del prodotto adatto dipende molto dalla propria pelle: se hai un’epidermide secca o tendenzialmente secca, prova l’olio di karitè o di mandorle dolci; se invece hai la pelle grassa o mista, scegli gel o creme leggere che non ungono e soprattutto che si assorbono in fretta. Per il viso scegli una crema estiva, leggera e adatta al tuo tipo di pelle.

La salute passa, naturalmente, anche dalla tavola. Per preparare la pelle alla primavera mangia molta frutta e verdura di stagione e bevi molta acqua. Per renderne più gradevole il sapore puoi provare ad aromatizzarla con rondelle di cetriolo, oppure con foglie di menta e con del semplice limone.

Molto importante è la cura della propria pelle nei primi giorni di esposizione al sole. Usa sempre una crema protettiva del fattore giusto, anche se prevedi di fare semplice attività all’aria aperta, perché il sole può essere feroce soprattutto per chi ha l’epidermide molto chiara.