Comfort Food: coccoliamoci mangiando! - Centro Commerciale - Il CENTRO

Comfort Food: coccoliamoci mangiando!

5 January 2018

Comfort Food: coccoliamoci mangiando!

Comfort Food: coccoliamoci mangiando!

Le vacanze finite, il ritorno alla routine di lavoro/scuola o semplicemente le giornate uggiose invernali possono farci sentire il bisogno di qualcosa che ci tiri su il morale.

Due chiacchiere con gli amici del cuore, qualche carezza ai nostri amici a 4 zampe, una commedia in tv, sono senza dubbio un ottimo rimedio, ma niente è meglio del comfort food, quei cibi che ci coccolano, ci scaldano il cuore e ci fanno ripensare a momenti felici.

Ognuno ha il proprio piatto preferito al quale non rinuncerebbe neanche dopo le abbuffate natalizie!

 

Sei un amante del salato? Un hamburger con formaggio filante e bacon croccante può ridarti il buonumore, così come la lasagna o il polpettone della nonna.

Una pizza sa come coccolarci e, se vogliamo una carica in più, patatine fritte o frittura di pesce sono il must! Un consiglio per non rovinare il momento idilliaco: non pensare alle calorie ingerite!

Il comfort food può essere anche sano e leggero. Una zuppa o vellutata di verdure ti riscalda il cuore durante le piovose serate d’inverno.

 

Preferisci i dolci? Hai solo l’imbarazzo della scelta tra le coccole culinarie.

Il comfort food per eccellenza è il cioccolato! Bianco, al latte, fondente, con o senza nocciole, praline o tavoletta: la scelta è vasta. Basta un morso al “cibo degli dei” e torna l’allegria e l’energia e ha dirlo è anche la scienza: il cioccolato aumenta la produzione di endorfine.

 

Chi non si sente al settimo cielo di fronte a una fetta di torta di mele, preparata secondo la ricetta della nonna?

Chi non sorride davanti una porzione di Tiramisù?

I dessert della cucina italiana o straniera (pancake, muffin, Red Velvet Cake… un elenco infinito!) sono una vera e propria terapia per la felicità.

Per dare brio a una serata triste a volte basta solo una fetta di pane con burro e marmellata o con crema al cioccolato.

 

Se ti abbiamo tirato su di morale e fatto venire l’acquolina in bocca, ti aspettiamo nella nostra Food Area! Nei 25 ristoranti de Il Centro troverai le tue coccole culinarie preferite e ne scoprirai di nuove.

E se il comfort food non bastasse, ci sono oltre 200 negozi in cui fare shopping e immergersi nei saldi de Il Centro!