Consigli per una casa super trendy!

Consigli per una casa super trendy!

27 April 2018

Consigli per una casa super trendy!

Una vera style-addicted segue sempre le mode del momento, non solo per quanto riguarda l’abbigliamento (ne abbiamo parlato qui) o il make-up (qui gli ultimi trends), ma anche tutto ciò che la circonda deve essere sempre al passo con i tempi.

E, visto che cambiare fa bene al morale, è tempo di dare un nuovo tocco anche alla tua casa!

Ecco qualche suggerimento e le nuove tendenze home-design per la primavera-estate 2018.

Tocco vintage. Piccoli accessori e abbellimenti old style si fanno spazio nel nostro living. Cuscini ricamati in macramè e piccoli arazzi artigianali daranno un aspetto elegante e retrò.

È tempo di gelato. I colori del gelato saranno una grande tendenza sia per gli interni che per la moda quest’anno. E, come davanti al bancone di una gelateria, avrai l’imbarazzo della scelta! Scegli i tuoi gusti preferiti e riportali sulle pareti di casa. Una tavolozza perfetta con colori da abbinare a vasi color pastello, sedie e stoviglie. Se, nel frattempo ti vien voglia di gelato, quello vero, ti aspettiamo nelle gelaterie de Il Centro!

Geometrie. Linee, forme e disegni geometrici saranno protagonisti su piastrelle, carta da parati e arte. Un design audace, d’effetto da usare anche sui para-schizzi della cucina per dare personalità a uno degli ambienti più frequentati della casa.

Foliage. Cresce la voglia di verde e di natura. Circondati di piante d’appartamento in ogni stanza, puoi pure appenderle su mensole e per riempire angoli spogli. Le piante diventano complementi d’arredo tra altri complementi (cuscini o sedie ton sur ton).

Passione blu. Non ami i colori pastello ma vuoi comunque essere alla moda? Usa il blu! Un vaso, una coperta, tende, piastrelle mosaico: piccoli splash super chic!

Sfumature. Per rinnovare gli ambienti bastano poche… sfumature! Una parete spenta s’illumina con tende, consolles e tavolini dello stesso colore sfumato in varie tonalità.

Glitter e Oro. I toni caldi e brillanti dell’oro doneranno eleganza e audacia ai tuoi ambienti. Una maniglia, un pomello per le cucine, gli immancabili vasi o cornici per i salotti, piccoli assaggi dorati da abbinare a sedie dai colori vivi (tipo il blu elettrico). L’unico limite sarà la tua fantasia (e il buon gusto!).

Colori Pop. La vera tendenza primavera-estate 2018: i colori forti, accesi, vivi e brillanti. L’allegria entra in casa tua e lo fa con le tonalità vitali. Non serve stravolgere, ma puoi divertirti a giocare con i contrasti. Nei nostri negozi puoi scegliere tutti gli accessori dai colori shock per le tue stanze con pareti neutre.