Dopo le vacanze, è tempo di detox!

Dopo le vacanze, è tempo di detox!

11 January 2019

Dopo le vacanze, è tempo di detox!

Le festività natalizie sono passate ma hanno lasciato il segno: senso di pesantezza, pelle spenta, e quel rotolino che prima non c’era e adesso ti ricorda che è tempo di un po’ di sano detox!

E la disintossicazione passa proprio da tutti quegli alimenti che ci aiutano a depurare l’organismo da scorie e tossine. Questi cibi possono essere assunti come buona regola nella normale routine alimentare oppure in modo concentrato per 2 o 3 giorni, come vera e propria dieta disintossicante. Un ottimo proposito per cominciare questo 2019!

Limoni – Un agrume davvero prezioso per ripulire l’organismo. Oltre ad essere ricchi di vitamina C, aiutano a ritrovare l’equilibrio acido-alcalino del nostro corpo, rendendolo più ricettivo nel bilanciare l’acidità degli alimenti assunti e espellere le tossine.

Barbabietole rosse – Non possono mancare in una dieta detox. Sono ricche di vitamine B3, B6 e C, minerali come magnesio, zinco e ferro e antiossidanti. Aiutano fegato e cistifellea a eliminare le tossine.

Curcuma – Un toccasana per i disturbi epatici e digestivi. La curcumina contenuta in essa ha un potente potere antinfiammatorio. Consumala con verdure verdi, aglio e legumi.

The bianco – In fatto di depurazione il tè bianco è il migliore. Viene ricavato dai germogli della pianta del tè e le foglie vengono poi asciugate in modo naturale per non perderne le proprietà benefiche. È un potente antiossidante e mantiene basso il colesterolo.

Acqua – L’alimento più semplice ma il più importante. Bere tanta acqua aiuta a purificare e drenare i liquidi in eccesso, a mantenere l’idratazione necessaria per avere un cervello ben funzionante! Bevi almeno 8 bicchieri al giorno.

Avocado – Oltre che di antiossidanti detox, l’avocado è ricco di fibre che aiutano a pulire l’intestino.

Verdure – Ovvero insalata, sedano, spinaci, cicoria, broccoli, cavolo. Queste verdure sono ricche di clorofilla e disintossicano dai metalli pesanti, dagli inquinanti e dalle tossine in generale. Contengono vitamine, betacarotene e calcio.

Consumati i panettoni, nella tua dispensa e nel tuo frigorifero puoi far posto a tutti questi sani alimenti per cominciare subito la tua “dieta detox”. Passa dal nostro ipermercato Iper, la Grande i (o fai la spesa online, puoi fartela consegnare a casa o passare a ritirarla all’Iper Drive!), troverai tutta la frutta e verdura che ti serve!

Si lo sappiamo: non puoi rinunciare a un giro nei nostri store, dopotutto ci sono i saldi! Ma anche tra un acquisto e un altro, nella nostra Area Food troverai proposte gustose, ma leggere e super detox!