Ecco come creare un’atmosfera accogliente - Centro Commerciale - Il CENTRO

Ecco come creare un’atmosfera accogliente

26 January 2022

Ecco come creare un’atmosfera accogliente

Il soggiorno più accogliente

Le giornate si stanno accorciando, il vento freddo soffia su di noi e tiriamo fuori dall’armadio i nostri vestiti più caldi per proteggerci dal freddo. Le serate sono più lunghe e passiamo tanto tempo in casa. È quindi giunto il momento di pensare a come rendere la nostra casa più accogliente aggiungendo solo alcuni articoli piccoli. In un soggiorno così bello ti piacerebbe riscaldarti tutto l’inverno.

Gioco di colori

I colori provocano diversi sentimenti e atmosfere. Scegliamo consapevolmente i colori caldi e rilassanti per creare un effetto più calmante.  Non devono essere necessariamente delle tonalità scure e profonde, anche quelle chiare con una sfumatura calda progettano un’atmosfera calda.  Lo scopo è quello di trovare i colori che ti danno una piacevole sensazione di calore. Ottime scelte sono il beige, rosa chiaro, bordò, oro e il colore panna.

È (ancora) l’anno dei fiori secchi

Certe tendenze sbocciano in elementi indispensabili: i fiori secchi. Li puoi ovviamente adattare alla stagione. I rami di cotone, per esempio, stanno d’incanto negli interni dalla fine di settembre. Potresti poi aggiungere qualche fiore più neutro facendo un vero bouquet o mettere semplicemente i rami in un bel vaso. Scegli i fiori e rami in colori tenui e calmi evitando quindi quelli primaverili ed estivi.

Decorazione da parete sottile

Appendendo qualche decorazione alle pareti puoi portare in vita la stanza. Tuttavia, per non catturare tutta l’attenzione, è meglio scegliere alcuni articoli in colori tenui o neutri, che si completano perfettamente Che ne dici di qualche ciotola di vimini per un po’ di consistenza in più? O qualche bella immagine in bianco e nero di diverse dimensioni? Molto elegante e bella da vedere, senza creare un insieme troppo pesante.

Le candele portano la luce

Quando fuori cala il buio, noi portiamo le luci all’interno Le candele creano un’atmosfera intima e assicurano buon umore. Che tu scelga candele alte in candelabri, robuste, tonde o lumini in pratici portacandele, non fa differenza. Distribuiscili nel tuo salotto e crea un’accoglienza immediata.

La texture del tessile

Cosa non può mancare nelle fredde notti invernali? Un plaid morbido in cui accoccolarsi… anche noi pensiamo che non ci sia qualcosa di meglio. Non bisogna nasconderlo ai visitatori, dopo tutto, un bel plaid sta benissimo sul divano come decorazione. Metti poi anche dei cuscini morbidi e sei pronto per sdraiarti nel pieno il comfort. Scegliendo cuscini dello stesso colore o in tonalità neutre puoi creare un’atmosfera ancora più rilassante.

Però, rendiamo l’insieme interessante aggiungendo diverse texture. Tessuti di diversi materiali, con i look più diversi e soprattutto i materiali più morbidi sono un’ottima scelta. Tessuto liscio, morbido o soffice? Decidi tu! Sappi che mischiando queste texture otterrai l’aspetto migliore. Solo cuscini e plaid? No, osa invece con un pouf morbido accanto al divano per creare un look completo.

 

Scopri altri consigli sul sito casashops.com