Estate 2018: destinazioni per vacanze!

Estate 2018: le destinazioni per le vacanze!

25 May 2018

Estate 2018: le destinazioni per le vacanze!

Stai già immaginando le tue vacanze?

Ammettilo: hai già fatto la lista di cose da mettere in valigia: fotocamera e occhiali da sole, nuove ciabatte, telo e borsa per la spiaggia… tutte cose che puoi trovare nei 200 store de Il Centro!

Ti manca la cosa fondamentale: la destinazione!

Ecco alcuni consigli di mete un po’ alternative, ma sicuramente da sogno.

I colori di Parga, Grecia. Pittoresco e variopinto scorcio affacciato sul Mare Ionio, Parga ha scogliere punteggiate da pini, abitazioni colorate. Ti affascinerà con minuscole botteghe artigianali e mercatini, ceramiche e specialità locali come il miele. Per rilassarsi, è obbligatoria una sosta sull’assolata spiaggia di Valtos, e poi ancora in cammino verso il castello veneziano di Alì Pascià. Da lì è possibile prendere il traghetto per esplorare Corfù e Paxos.

L’affascinate Siviglia, Spagna. Sinonimo di flamenco e corrida, questa capitale andalusa ricca di cultura è una destinazione incantevole per l’estate. Usa la nuova fotocamera per immortalare la sua impressionante cattedrale gotica, una delle più grandi al mondo. Sarà incantevole perdersi tra le meraviglie barocche come il palazzo reale Alcázar, il campanile della Giralda. Non lesinare passeggiate tra le vie serpeggianti del Barrio Santa Cruz e nel vicino sito archeologico di Itálica, poco distante.

Una sorpresa vicino casa: Coblenza, Germania. Alla confluenza tra Reno e Mosella, la città di Coblenza è una bellezza di 2000 anni con tanto di castelli e fortezze. Non perdere il Castello di Stolzenfels e il Palazzo del Principe Elettore e la fortezza di Ehrenbreitstein. Puoi assaporare il gusto di una crociera sul Reno e dei famosi vini bianchi della regione.

La più antica città della nordica Svezia, Lund. Nel sud della Svezia, Lund è una bellezza medievale sovrastata da un’imponente cattedrale. Graziosa e rilassata, è un tripudio di vie ciottolate, bar artistici e cottage colorati. Esplora le rovine della chiesa di Drotten (XI secolo) e scopri l’Ingvar Kamprad Designcentrum, fondato dall’ideatore del colosso IKEA. Prenditi un po’ di tempo per visitare gli impeccabili Giardini Botanici, i ristoranti tipici (e rustici) presenti a ogni angolo.

La sorellina di Bali: l’isola di Sumba. Se ami il surf è la tua destinazione: l’isola di Sumba. Tropicale e rigogliosa, è un tripudio di foreste pluviali verdeggianti, cascate selvagge e spiagge con onde da cartolina. Una vacanza all’insegna della pace e della natura. Esplora gli enormi megaliti neolitici cosparsi su tutta l’isola, visita i minuscoli villaggi locali in cui si produce il famoso tessuto ikat. Gli amanti dell’acqua trascorreranno le loro giornate nuotando, facendo snorkelling e cavalcando le onde prima di rifocillarsi con piatti a base di pesce, pollo, maiale e capra arrosto.

 

Se queste destinazioni non fanno al caso tuo, a Il Centro puoi chiedere consiglio agli esperti di Viaggi nel Risparmio!