Freddo non ti temo! Gli sport perfetti per l’inverno. - Centro Commerciale - Il CENTRO

Freddo non ti temo! Gli sport perfetti per l’inverno.

11 November 2017

Freddo non ti temo! Gli sport perfetti per l’inverno.

Freddo non ti temo! Gli sport perfetti per l’inverno.

La voglia di sport e attività fisica non conosce stagione, ma con fasi alterne. Aumenta in primavera, complici le giornate miti e la prova costume in vista, diminuisce in inverno con le basse temperature.

Ecco allora qualche consiglio sugli sport adatti alle giornate più fredde, così possiamo mantenere la linea e il benessere tutto l’anno.

La corsa. È un’attività perfetta per tutte le stagioni. In inverno è preferibile coprirsi bene (non troppo!) con indumenti caldi ma traspiranti. Indossate un cappellino e guanti così non disperdete il calore accumulato correndo. Un tassello fondamentale: le scarpe, perfette se impermeabili e traspiranti per non correre il rischio di raffreddore causato dai piedi bagnati. A fine corsa, fate subito una doccia calda così da non incorrere in elevati sbalzi termici.

Il nuoto. Non saranno le bracciate spensierate al mare, ma il nuoto è sempre un toccasana. Snellisce e rilassa e, grazie alle piscine coperte, possiamo praticarlo tutto l’anno. Il consiglio è uno: finita la sessione, fate una doccia calda, asciugate bene i capelli e indossate indumenti asciutti.

Yoga o Pilates. Nelle giornate piovose e fredde siete tentati a farvi rapire da divano e coperta calda? Rispondete con stretching e rilassamento muscolare. Una sessione di yoga o pilates vi aiuterà ad allungare e rilassare i muscoli contratti dal freddo e dallo stress del lavoro. Inoltre sono sport praticabili comodamente in casa, con abbigliamento caldo e musica rilassante in sottofondo.

Se poi volete bruciare un po’ di calorie divertendovi, l’attività perfetta nelle giornate invernali è lo shopping!