Giardini e terrazzi: le tendenze!

Giardini e terrazzi: le tendenze!

15 June 2018

Giardini e terrazzi: le tendenze!

Una nota positiva dell’estate? Poter trascorrere momenti di relax all’aria aperta. Il top è farlo nella tranquillità del proprio giardino o terrazzo. Ecco allora alcuni consigli e idee per arredarli al meglio!

Anche in giardino, infatti, proprio come qualsiasi altro spazio interno della casa puoi esprimere i tuoi gusti d’arredo, e va pensato e arredato proprio come se si trattasse della casa stessa.

Ci sono tanti nuovi colori e nuove tendenze in fatto di illuminazione e nuovi complementi d’arredo destinati ad avere molto, molto successo quest’anno. E il bello è che puoi adattarli anche ai giardini o ai terrazzi più piccoli.

Allora scopriamo insieme 5 novità!

  1. Luci e atmosfere romantiche. Parola d’ordine: semplicità. Ti basterà anche una fila di piccole lampadine per creare una sensazione di pace e relax.
  2. Nuovi colori. Nuance vivaci e sgargianti su tavoli, sedie, sgabelli, ma anche divani e mobili per il giardino. Rosso, giallo e verde saranno i colori dell’estate!
  3. Nuovi complementi per il giardino. Mobili e contenitori, attrezzi e accessori sempre più funzionali, capienti e soprattutto in linea con lo stile del tuo spazio esterno.
  4. Più orto per tutti. Coltivare il proprio orto, e dedicarsi alla terra e ai suoi frutti, è diventata a tutti gli effetti la nuova tendenza del 2018! Ricava un piccolo spazio verde da adibire alla coltivazione della verdura e delle piante aromatiche. Se non hai un giardino puoi sempre ricavare un piccolo spazio sul balcone e coltivare i tuoi ortaggi in vaso.
  5. Le luci a pannelli solari. Ecco un altro trend per questa estate: le luci a pannelli solari. Non hanno bisogno di essere collegate a nessuna presa elettrica, assorbono l’energia del sole durante il giorno e si accedono in modo autosufficiente nelle ore notturne.