Gli sport perfetti per l’Autunno! - Centro Commerciale - Il CENTRO

Gli sport perfetti per l’Autunno!

28 September 2018

Gli sport perfetti per l’Autunno!

L’autunno è arrivato! Temperature più basse, fa buio prima, la copertina ha trovato il suo posto sul divano… tutte scuse per non praticare più sport all’aria aperta!

Non è ancora il momento di rintanarsi in palestra o addirittura in casa: le temperature sono ancora gradevoli e perfette per le attività sportive.

Ecco allora tutti i consigli su quali sport praticare in autunno.

Power Walking – Non si tratta di una vera e propria attività sportiva, ma di una camminata a ritmi sostenuti da praticare in montagna o collina. Divertiti ad organizzare gite in montagna insieme agli amici, stabilendo insieme un percorso e una tabella di marcia.

Bicicletta – Niente è in grado di coniugare meglio lo sport e il rapporto con la natura come una sana biciclettata.

Mountain boarding – Si tratta di uno sport da tavola che deriva dallo snowboard: si pratica con una tavola di legno munita di quattro ruote; un incrocio, a metà tra snowboard e skateboard. Si pratica su prato, ma anche su altri terreni, come asfalto e ghiaia.

Equitazione – Cavalcare fra boschi e campagne, in mezzo al verde e lontani dallo smog cittadino è un piacere per i sensi e per il corpo. Inoltre permette di stabilire un rapporto benefico e distensivo con il cavallo. Andare a cavallo stimola l’attenzione, la concentrazione, la capacità di orientamento, la prontezza di riflessi, l’agilità, la destrezza e l’equilibrio.

Arrampicata sportiva – Disciplina affascinante, forse un po’ impegnativa. Quello che serve è solo una parete di roccia.

 

Se poi sei stanco e vuoi solo trascorrere una giornata con la tua famiglia, puoi venire a Il Centro ad ammirare la mostra fotografica “Obiettivo Natura al Centro” che espone i meravigliosi scatti e panorami naturali del noto fotografo toscano Luca Bracali. Tua moglie potrà sbirciare le nuove collezioni e i tuoi bambini giocare nella rinnovata Area Kids!