Home decore: tendenze Autunno Inverno 2019

Home decore: tendenze Autunno Inverno 2019

12 October 2018

Home decore: tendenze Autunno Inverno 2019

Tante novità sono pronte ad entrare in casa tua! Il 2019 ci riserverà tante chicche che si allontaneranno dagli stili visti negli scorsi anni. Basta un piccolo cambiamento – la disposizione dei mobili e l’inserimento di qualcosa di nuovo o di colori di tendenza – per rinnovare l’arredamento delle nostre stanze.

La filosofia dei cambiamenti d’arredo è: vivere bene. Si prende spunto dallo stile nordico, dal design minimal ma allo stesso tempo caldo e accogliente. Zero eccessi e tanta comodità: ritornano le carte da parati sulle pareti, le piante, i tessuti avvolgenti per una casa stilosa. Tornano in auge sedie imbottite e tappeti, sia per giorno che notte, con geometrie e texture super colorate, piacevole mix tra uno stile etnico e un design anni ’70.

Altra parola d’ordine per chi deve arredare casa è morbidezza: imbottiti avvolgenti, cuscini, poltrone, abbinati a tappeti a pelo lungo su cui sdraiarsi.
I materiali strizzano l’occhio alla natura: legno grezzo, arredi con vetro stampato o serigrafato per inondare gli ambienti di luce e vivacità.

Di tendenza l’impiego di mobili multifunzionali e salvaspazio, intelligenti e di design che siano pratici e belli da vedere, per creare un ambiente fluido in continuo movimento.

Uno sguardo ai colori, vera inversione di tendenza per la prossima stagione. Apri le porte della tua casa a colori saturi, accessi, definiti, vivi: un rosa deciso, verde, rosso scuro, arancione e blu in netto contrasto.

Vuoi toccarle con mano le novità d’arredo e vedere cosa concilia in modo ottimale il tuo gusto personale e le tendenze home decore? Ti aspettiamo negli store dedicati alla casa de Il Centro! Da Fazzini a Kasanova, passando per Maisons du Monde e Thun, avrai solo l’imbarazzo della scelta!