Home Fitness? Sì, ma con stile! - Centro Commerciale - Il CENTRO

Home Fitness? Sì, ma con stile!

22 January 2021

Home Fitness? Sì, ma con stile!

Il 2020 è stato un anno che ci ha obbligati a ripensare il nostro modo di fare attività fisica. Con la chiusura forzata delle palestre, sono state le sessioni di home fitness da svolgere tra le mura di casa a spopolare!

Però, parliamoci chiaro: un nuovo outfit per il fitness dà sempre quella giusta spinta in più che serve quando si fa sport.

Quali sono i tuoi capi sportivi preferiti?

Se sei un amante dei capi classici scegli leggings o shorts a doppio strato abbinati a maglie a maniche lunghe con la zip e t-shirt traspiranti.

I completi coordinati sono un vero must-have, un mix and match tra pantaloni, shorts, t-shirt e top che ti faranno sentire un vero atleta solamente indossandoli!

L’outfit per l’allenamento all’aperto

Se ami la corsa e quindi il tuo allenamento si svolge all’aperto devi proteggerti dalle rigide temperature invernali. Per resistere al freddo scegli la giacca a maniche lunghe con zip, si abbina a qualsiasi outfit e non permetterà all’aria gelida di entrare! Abbinala a leggings e magliette termiche. Scegli colori sgargianti per farti vedere anche quando correrai a bordo strada!

I colori del tuo allenamento

Il nero è un grande classico, ci fa sentire a nostro agio e i look total black è il preferito in assoluto! Perché non osare con un po’ di colore? La scelta può ricadere sull’acceso color corallo, il più sobrio bordeaux oppure il brillante arancione.

Scarpe e accessori per l’allenamento

Dopo aver scelto l’abbigliamento perfetto per le tue sessioni di allenamento, in casa o all’aperto, è fondamentale scegliere le scarpe giuste!

Sceglile resistenti, che diano supporto alla caviglia e alla pianta del piede. Il taglio e la forma devono essere adatti alla forma del tuo piede, provale prima dell’acquisto in modo da valutarne bene la comodità.

Ti servirà anche una borsa: per quando potremo tornare in palestra, ma anche per conservare in un unico posto tutti i tuoi attrezzi e accessori fitness. Ottime quelle con molti scompartimenti per riporre scarpe, borracce e tappetino per lo yoga.

Attenzione alla sostenibilità ambientale

Anche l’abbigliamento sportivo strizza l’occhio al rispetto per l’ambiente. Sono sempre più le collezioni sport wear dedicate alla sostenibilità ambientale e realizzate con tessuti derivati da materiali riciclati.

Un esempio? Le trainer e i completi sportivi della collezione di Primark.

Volete leggere i loro consigli sugli abbinamenti e i capi da non lasciarsi sfuggire? Ecco i consigli per l’abbigliamento sportivo da uomo di Tamera e quelli per il fitness donna di Jodie Spragg.