La mela: forse non tutti sanno che…! - Centro Commerciale - Il CENTRO

La mela: forse non tutti sanno che…!

17 November 2017

La mela: forse non tutti sanno che…!

La mela: forse non tutti sanno che…!

È la protagonista indiscussa del cesto della frutta autunnale, si dice riesca a togliere i medici di torno, per le nonne è un rimedio infallibile ai vari malesseri… sì, stiamo parlando di sua maestà la mela!

Tutti la mangiamo, ma siamo sicuri di conoscere davvero tutto su questo frutto?

  • Aria – La mela si affloscia perché è fatta per il 25% di aria, che con il passare dei giorni il frutto perde e la buccia raggrinzisce. Quindi non buttarla, ma sbucciala e usala per la preparazione di una deliziosa torta!
  • Gravità – Grazie a una mela caduta da un albero, Newton ha iniziato i suoi esperimenti sulla gravità
  • Numeri – 57 le calorie contenute in una mela di 100g (caloria più, caloria meno), 2000 le varietà conosciute soltanto in Italia
  • Storia – 6.500 a.c., l’epoca a cui si fanno risalire le prime testimonianze dell’uso delle mele nella dieta quotidiana (eccezione fatta per i nostri progenitori Adamo ed Eva)
  • Dieta – È perfetta per i bambini, perché non appesantisce la digestione e ha tanti nutrimenti. Gli sportivi dovrebbero mangiarne a quintali perché gli zuccheri contenuti sono il sostentamento perfetto per l’attività fisica. Infine chi è a dieta può stare tranquillo di avere nella mela un’ottima alleata: è ricchissima di acqua, perciò dà un pieno senso di sazietà con pochissime calorie.

Non possiamo nasconderlo, è un frutto speciale. Puoi portarla in borsa quando fai shopping o mangiarla dopo una pausa pranzo da noi!