Le mete del tuo viaggio d'inverno!

Le mete del tuo viaggio d’inverno!

18 January 2019

Le mete del tuo viaggio d’inverno!

Lo scrittore Edgar Alla Poe diceva che “viaggiare è come sognare”! E, diciamoci la verità: non smetteremmo mai di sognare e soprattutto di viaggiare.

Quale potrebbe essere il pretesto di un viaggio in questo periodo? La neve!

Allora, venite a Il Centro a prendere il vostro nuovo equipaggiamento da montagna, le scarpe adeguate, sciarpe, cappellini e guanti (approfittatene, ancora per qualche settimana ci sono saldi UNICI!) e via, si parte per la Settimana Bianca!

Vi suggeriamo noi alcune tra le più belle destinazioni del territorio italiano.

Iniziamo dal Nord Italia.Prima sosta in Trentino Alto Adige. Le sue cine innevate sono un paradiso per chi ama gli sport invernali e la natura. L’Alta Badia, la Val di Fassa, sua maestà la Marmolada e il centro turistico di Canazei sono tappe obbligatorie.

Per chi, anche al freddo, non rinuncia al relax e alla cura del corpo, la meta perfetta è Bormio, centro termale non cuore della Valtellina.

Avete già indossato i vostri sci? Vi portiamo a Sestriere e sulle sue tante piste panoramiche. Altra località rinomata tra gli sciatori incalliti è Cervinia, in Valle d’Aosta.

Se agli sci preferite la tavola da Snowboard, potete prenotare nelle strutture di Madonna di Campiglio.

Al Centro… di tanta neve! Ci spostiamo in Centro Italia e facciamo tappa a nell’abbruzzese Roccaraso, il più grande comprensorio sciistico appenninico e cornice di panorami mozzafiato. Anche Abetone, al confine tra Emilia Romagna e Toscana, è una destinazione molto apprezzata.

Freddo e Sud. Se andiamo ancora più in giù nel nostro Stivale, possiamo fermarci a sciare sulla Sila o, superato lo Stretto di Messina, possiamo salire in cima al Monte Etna. Sapevate che le piste sciistiche del vulcano più alto d’Europa sono vista mare? Un vero spettacolo J