Sciarpe trendy Inverno 2019

Le sciarpe più trendy del prossimo inverno

26 October 2018

Le sciarpe più trendy del prossimo inverno

Si abbassano le temperature e aumentano gli accessori nei nostri outfit!
Cappotti, stivali e morbi e avvolgenti sciarpe! Oggi ti diciamo quale saranno più in voga durante il prossimo inverno, così puoi già approfittare tutte le mid season sale negli store de Il Centro 😉

La prima tendenza da sottolineare è sul tessuto: lana, Alpaca e cashmere. Mantengono il calore e si prestano a molte lavorazioni.
Seconda tendenza: i colori. Qui ti puoi veramente sbizzarrire. Dalle tonalità neutre (tortora, grigio) ai colori espressivi e forti, dal black and white al marrone, passando per le nuances pastello.
La terza tendenza è relativa alle stampe. Sempre in voga le celle e i pattern, facili da abbinare con il resto dell’outfit, ma da tenere in considerazione anche le righe e i ricami, le lavorazioni a maglia.

Veniamo adesso ai modelli.
Si vedono già da qualche anno e si riconfermano anche per il prossimo inverno: le sciarpe tipped.
Molto versatili, morbidissime e ampie. Si possono usare come mantellina con un cinturino in vita, come poncho o avvolte con più giri intorno al collo, ma sono perfette anche lasciate cadere ai lati del corpo. Ottimo rimedio per i giorni più freddi e un tocco di stile su cappotti sia casual che eleganti.

Per le più giovani, la sciarpa dell’inverno è la snood, o scaldacollo. Un anello di lana (o cachmire) super avvolgente. Puoi abbinarla a un look semplice e urban.

Per sentirti irresistibile e lussuosa scegli le sciarpe di pelliccia (ecologica) o i foulard, da indossare non solo intorno al collo, ma anche su una spalla.

Se ti sembra di aver comprato una sciarpa di grande misura, non preoccuparti, le oversize sono molto trendy! Possono essere lisce o trapuntate. Puoi anche decorarle con spillette o ricami.

Hai scelto il tuo modello? Ti aspettiamo a Il Centro!