Make up: tendenze primavera-estate 2018 - Centro Commerciale - Il CENTRO

Make up: tendenze primavera-estate 2018

29 March 2018

Make up: tendenze primavera-estate 2018

Il make-up della prossima primavera-estate non sarà mono-cromatico, ma una vera festa di dissonanze e “armocromie”,  nuance e sfumature, in una parola: palette.

Non più un colore ufficiale della stagione ma un oggetto cult che va a ruba in tutte le profumerie e beauty store de Il Centro, un piccolo scrigno di sfumature e scale cromatiche per dare un tocco d’artista a occhi, labbra e contouring viso.

Per il viso niente pennellate decise e nette, ma una sola parola d’ordine: freschezza, a partire dal viso che deve essere “nature” e comunque dalle tonalità chiare. Nella palette trovi basi, correttori e blush da sfumare sull’ovale.

Lo sguardo sarà il vero punto di forza e di attrazione. Scegli le tante tonalità di un trucco smokey eyes o la brillantezza degli ombretti metallici. Scegli la tua palette di ombretti che giocano con le texture – cremose o in polvere – e le scale cromatiche: tonalità armoniose (dal colore più tenue al più intenso) o, magari, con una sola nuance calda in contrasto a sfumature fredde.

Anche il rossetto sarà punto di luce: brillante, nude, con un tocco di rosa. Per la bocca, mix di rossetti e gloss da definire usando il pennellino.

Non sai che palette scegliere? Puoi chiedere agli esperti beauty de Il Centro o segui i nostri consigli con tutti i match in base al colore dei capelli.

Se hai capelli e occhi scuri, punta su tonalità calde, dal tortora al marrone. E quando se vuoi stupire, usa il viola! Perché è il complementare del giallo, presente negli occhi castani. Sui toni violacei potrebbe infatti essere lo smokey eyes e, per le labbra, il malva, il bordeaux o un bel color vino: burgundy.

Sei una bionda? Il tuo colore è il rosa. La tua palette avrà toni neutri, soprattutto se hai gli occhi chiari. Perché gli ombretti azzurri tendono a far “perdere” l’iride color cielo. Solo il disegno importante dell’eyeliner (in nero o marrone) prima del colore riesce a non creare questo effetto. La bocca? Nude, rosa o, se vuoi osare, rosso fiamma.

I tuoi capelli rossi stanno bene con i colori caldi della terra. Dai marroni tendenti al rosso sino ad arrivare agli aranciati. Diffida, invece, da chi vi dice che il viola sta bene a tutte, perché le tonalità fredde – come i blu – creano contrasti stridenti. Anche per le labbra, non i rossi freddi (come il ciliegia), ma un bel color fuoco, che esalta l’incarnato chiaro.

Ormai conosci tutti i trend make-up, quindi non ti resta che raggiungere Il Centro e fare scorta di palette per la primavera-estate!