Quali sono i vini da bere durante le feste Natalizie? - Centro Commerciale - Il CENTRO

Quali sono i vini da bere durante le feste Natalizie?

1 December 2017

Quali sono i vini da bere durante le feste Natalizie?

Quali sono i vini da bere durante le feste Natalizie?

I brindisi sono un liet motive durante i giorni di festa. Ma non sempre quello che mettiamo dentro il nostro calice è il vino perfetto.

Come scegliere allora?

Il momento del brindisi è una variabile fondamentale: il cin cin durante l’aperitivo o antipasto è perfetto se fatto con un Franciacorta, vino della provincia di Brescia ed eccellenza tutta italiana. Il suo perlage sottile e intenso sprigiona un sapore armonico e sapido che esalta gli stuzzichini dell’aperitivo.

Durante il pranzo di Natale meglio scegliere un vino leggero e sempre abbinato alle portate servite. Se il menù prevede tortellini in brodo, la bottiglia ideale è quella di un bianco fermo dal gusto morbido. Se il piatto è a base di carne o cacciagione, nel bicchiere versa un rosso strutturato (Barbera o Chianti).

Per il Cenone di Capodanno hai scelto un menù di pesce? I calici dovranno allora contenere un vino bianco semi-aromatico, che non interferisca troppo con il gusto dei piatti. Opta per un Vermentino o un Falanghina.

E per il brindisi che ci porta al Nuovo Anno? Bollicine, ça va sans dire, ma che siano d’eccellenza: un italianissimo Prosecco Superiore DOCG.

Se non sei ancora nel mood delle feste, passa da Il Centro per immergerti in una magica atmosfera natalizia che ti farà venire subito voglia di brindare. Cin Cin!