Skin care e freddo: alcuni consigli per avere una pelle sempre radiosa. - Centro Commerciale - Il CENTRO

Skin care e freddo: alcuni consigli per avere una pelle sempre radiosa.

2 November 2017

Skin care e freddo: alcuni consigli per avere una pelle sempre radiosa.

Skin care e freddo: alcuni consigli per avere una pelle sempre radiosa.

Ottobre e le sue giornate miti sono già in archivio e adesso il freddo inizia a farsi sentire veramente.

La nostra pelle è la prima a risentire dell’abbassamento delle temperature. Se hai notato qualche macchia in più, una ruga più accentuata o varie screpolature su viso e mani, no panic e corri subito ai ripari!

Cosa succede con il freddo? Le basse temperature assottigliano lo strato idrolipidico della pelle più esposta (quindi viso, naso, orecchie, mani) di donne, uomini e bambini. La conseguenza è una pelle molto secca, meno elastica e rughe più visibili. Inoltre, per mantenere il livello di calore interno ottimale, i vasi sanguigni si restringono o si dilatano in modo anomalo, ecco perché sembriamo molto pallidi o tanto arrossati (soprattutto chi soffre di couperose).

Le soluzioni sono diverse per lui, per lei e per i più piccoli.

La prima regola per tutti è mantenere la pelle di viso e mani sempre idratata. Scegli quindi la crema più adatta al tuo tipo di pelle e a quella del tuo bambino e ricorda di usarla su viso e mani, sia al mattino che alla sera prima di andare a letto. Durante le ore di sonno la pelle riceve tutto il nutrimento che le occorre per essere più morbida e radiosa al risveglio!

Buone alleate per una corretta idratazione della pelle adulta sono le maschere spalmabili o in cotone: un momento di relax da concedersi una o due volte la settimana per una skin care perfetta!

Le donne hanno un asso nella manica: il make-up.

Oltre alla quotidiana idratazione, un velo di trucco può essere un aiuto fondamentale contro il freddo, perché crea una barriera in più ed è un’altra fonte di nutrimento per l’epidermide. E poi con cipria, terra e blush potremo riacquistare un po’ di sano colorito roseo!

Non comprare un fondotinta a caso o la prima maschera idratante che trovi sullo scaffale.

Nei nostri store trovi staff esperti di beauty e make up pronti a consigliarti le soluzioni migliori!