Smartphone, le novità 2019

Smartphone, le novità 2019

14 September 2018

Smartphone, le novità 2019

Breve quiz: è un oggetto che tieni tra le mani almeno ogni sette minuti e circa 150 volte in un giorno (secondo il documentario della regista australiana premio Oscar Eva Orner), di cosa stiamo parlando?

Ovviamente dello smartphone, device dal quale adesso difficilmente riusciamo ad allontanarci perché con lui ci informiamo, conosciamo nuove persone o riallacciamo i rapporti con amici di vecchia data, guardiamo cosa succede nel mondo, leggiamo libri, ascoltiamo musica, facciamo la spesa che passeremo poi a ritirare all’Iper Drive de Il Centro, troviamo indicazioni stradali

Un oggetto che abbiamo visto cambiare nel corso degli anni, diventando sempre più sofisticato e performante. Quali novità ci aspettano nei prossimi mesi?

Dopo aver visto le nuove dimensioni e i tanti formati dello smartphone più famoso, prodotto dal marchio con la mela morsicata, le aziende concorrenti sono già pronte con innovazioni tecniche ed estetiche.

Nel 2019, sarà lanciato il primo dispositivo pieghevole con uno schermo OLED pieghevole da 7.3 pollici che dovrebbe aprirsi e richiudersi come se fosse un libro. In questo modo l’utente può utilizzarlo sia come smartphone sia come tablet.

Dai colossi cinesi della telefonia arriveranno novità soprattutto per quanto la fotografia e la qualità degli scatti. Potremo stringere tra le mani smartphone con quattro fotocamere – due anteriori e due posteriori – guidate anche da un’intelligenza artificiale che garantirà risultati professionali.

E, per un marchio che aumenta il numero di fotocamere, ce n’è uno che li elimina o, più correttamente, nasconde la fotocamera. Presto in Italia il dispositivo con un sistema di fotocamere che include sia l’unità anteriore che la doppia fotocamera posteriore in un modulo a scomparsa motorizzato, nascosto dietro allo schermo e in grado di uscire dalla parte superiore della scocca quando serve in meno di mezzo secondo.

E, per chi non rinuncia al sapore vintage, ritornano gli smartphone con tastiera, posta giusto sotto lo schermo touch.

Ne vedremo davvero delle belle e… super tecnologiche. Se vuoi toccare con mano alcune di queste novità, ti aspettiamo negli store di elettronica de Il Centro. Sai che da maggio 2018 nella nostra galleria trovi il primo negozio monomarca MI Store d’Italia? Un motivo in più per venire a Il Centro 😉