Sport in spiaggia - Centro Commerciale - Il CENTRO

Sport in spiaggia

20 July 2018

Sport in spiaggia

Se per te “vacanza” fa rima con sport e movimento, al mare hai tante chance di divertimento!

La sabbia, il sole e l’acqua sono delle varianti che costringono il corpo a lavorare in condizioni più dure ed è per questo che gli sport in riva al mare possono essere un vero e proprio toccasana per il fisico e la mente.

Insomma, quando la voglia di allenarsi chiama, il mare è la location ideale per mantenere la forma fisica anche in vacanza!

Ecco quali sono i migliori sport da fare in spiaggia o in riva al mare 🙂

Ça va sans dire, il nuoto. Non c’è nulla di più rigenerante di una bella nuotata, sia che si tratti di qualche bracciata o di un vero e proprio allenamento. Ne gioveranno schiena, muscoli e fiato!

Snorkeling, uno degli sport più affascinanti da praticare in acqua. Si può iniziare con un livello di immersione in bassi fondali con maschera e boccaglio. Le vere immersioni sono da riservare agli esperti, perché richiedono un’ampia preparazione fisica e tecnica per evitare grossi rischi.

Kitesurf, sport da praticare durante le giornate più ventose su spiagge ampie e con poca gente. Ti serve una tavola da surf un po’ più corta, il kite, tanto vento e voglia di divertirti a mezz’aria!

Windsurf. Come per il kitesurf, ci si lascia guidare completamente dal vento.

Surf. Serve un’ottima preparazione fisica, ma cavalcando le onde sulla tavola il divertimento è assicurato.

Kayak, uno sport da fare anche in compagnia e con poca preparazione. Se sei in vacanza in una zona con una costa piena di cale e grotte, pagaiare con questa specie di canoa più leggera sarà veramente un piacere! Potrai scoprire insenature difficilmente raggiungibili a piedi e nel frattempo allenerai i tuoi muscoli.

Bicicletta. Quasi tutte le località balneari hanno una lunga pista ciclabile con tanto di panorama e belvedere. Se hai scelto la montagna, puoi addentrarti dentro la natura con la tua due ruote!

Beach tennis (alias: racchettoni!). Le sfide migliori in spiaggia tra amici hanno tre ingredienti: una pallina, due racchettoni e tante risate. La qualità tecnica non sarà quella vista a Wimbledon, ma ti divertirai tantissimo e, allo stesso tempo tonificherai gambe e glutei.

Beach Volley. La pallavolo è lo sport perfetto per allenare il fisico e divertirsi con gli amici durante le vacanze. Sono innumerevoli i benefici che si possono avere: sport aerobico e dinamico che migliora la linea.

Ti è venuta voglia di sport in spiaggia? Passa dagli store de Il Centro, troverai tutte le attrezzature e l’abbigliamento migliore per il tuo divertimento 😉