Sport per future mamme! - Centro Commerciale - Il CENTRO

Sport per future mamme!

7 September 2018

Sport per future mamme!

La voglia di fitness non passa mai, neanche durante i nove mesi più belli della vita di una donna!

Se vuoi mantenere i tuoi muscoli allenati anche durante la gravidanza, ecco quali sport potresti praticare. Ricorda sempre di chiedere consiglio al tuo ginecologo 😉

 

Camminata. Un’attività semplice e non faticosa. 30 minuti di passeggiata al parco saranno per il tuo bambino una dolce ninna nanna. Gli unici attrezzi richiesti sono scarpe comode e una bottiglia d’acqua.

Nuoto. Perfetto anche al 9° mese, perché l’acqua agevola i movimenti senza gravare su schiena dolorante e gambe gonfie. Due bracciate in stile libero ti aiuteranno nel rilassamento muscolare. Sconsigliato lo stile a rana che richiede un inarcamento della schiena non praticabile in gravidanza.

Yoga e Pilates. Meditazione, respirazione, allungamento muscolare ed equilibrio: vantaggi di queste discipline a cui non rinuncerai neanche dopo il parto 😉

Ginnastica Dolce con la palla. Questi esercizi ti aiuteranno a rendere più elastica la zona del bacino in vista del travaglio e del parto.

Danza del ventre. Se ami la musica e il ballo, non vi rinuncerai neanche durante la gravidanza. Questa particolare disciplina allevia il mal di schiena, migliora la circolazione e rinforza i muscoli addominali. Inoltre i sensuali movimenti del bacino cullano il piccolo.

 

Un altro sport praticabile in vista del lieto evento è lo shopping a Il Centro 😉

Nei nostri store troverai il primo completino per il tuo piccolo o teneri peluche per la principessina in arrivo. Approfittane subito, sono arrivate le nuove collezioni!