Sport per tutti i gusti - Centro Commerciale - Il CENTRO

Sport per tutti i gusti

16 March 2018

Sport per tutti i gusti

Sport per tutti i gusti

Divertimento, forma fisica, spirito agonistico: qualunque sia la ragione, fare sport ha molti lati positivi e si può scegliere tra un ventaglio molto ampio di alternative.

Oltre agli sport più praticati (e più seguiti), come il calcio, il basket o la pallavolo, ci sono tante altre discipline, nate dall’ingegno di sportivi appassionati o semplicemente per… un simpatico errore!

Conosci ad esempio il Paddle? Nasce negli anni ’70 in Messico dall’idea di un tal Enrique Corcuera che pensò di realizzare un campo per il gioco del tennis all’interno della sua ampia residenza. Il campo in questione, oltre ad essere più piccolo, presentava anche delle pareti intorno. Oltre alle regole base del tennis e dello squash, la regola fondamentale è: la pallina è sempre in movimento!

Chi ama l’estate e lo snowboard, adorerà il Sandboarding! È un’attività sportiva del tutto simile allo snowboard con la differenza che si pratica sulle dune di sabbia delle zone desertiche o comunque tutti i luoghi in cui esistano dune di sabbia abbastanza alte da cui lanciarsi.

Hai sempre voluto giocare a Rugby ma hai paura di farti male? Puoi provare con il Touch Rugby, uno sport di squadra nel quale l’azione del placcaggio classico del Rugby è sostituito da un semplice tocco di mano sull’avversario, dunque con contatti fisici molto limitati. Può essere praticato in contesti diversi come sui prati, nelle palestre, sulle spiagge.

Uno sport alla portata di tutti è il Footgolf, nato in Olanda nel 2009 come sintesi tra il calcio e il golf, per cui l’obiettivo del gioco non è quello di “andare in buca” con una pallina ma con il pallone da calcio tirato con precisione in direzione di grandi buche, seguendo però le medesime regole del golf. Può essere giocato attraverso gare individuali o di squadra su percorsi da 9 o 18 buche.

Se ami lo sport, non puoi non provare almeno una volta queste nuove discipline sportive e, se ti servono gli outfit adatti e le attrezzature, passa da Il Centro!