Taglio unghie si, taglio no?! - Centro Commerciale - Il CENTRO

Taglio unghie si, taglio no?!

13 May 2019

Taglio unghie si, taglio no?!

In natura, il processo di consumo delle unghie è automatico, perché il cane cammina molto ed è il terreno ad effettuare questa operazione. Infatti per i pelosi più attivi e sportivi le unghie, generalmente, si limano da sole. Quando un cane, però, vive in appartamento, questo processo non sempre avviene ed è il proprietario che deve occuparsene: unghie troppo lunghe danno fastidio al cane quando cammina o corre. Inoltre, le unghie troppo lunghe possono causare malattie, disagio fisico e arrivare persino a fargli modificare la sua postura.

Pertanto se un cane vive in appartamento è necessario effettuare il taglio unghie periodicamente, a casa, dal Toelettatore o dal Veterinario.

Può sembrare una cosa di poco conto, ma è veramente importante per i nostri amici a quattrozampe poter camminare in modo corretto e senza dolori.

 

Per il taglio delle unghie, operazione non certo complessa, molti si rivolgono ai centri di toelettatura oppure ai veterinari, che sanno come fare a portare a termine questa operazione; tuttavia, non trattandosi di un’operazione difficile si può effettuare anche in casa da soli, conoscendo solo le regole di base per fare questo piccolo intervento.

Innanzitutto bisogna conoscere la struttura dell’unghia del cane, almeno alla sua base. Il taglio in sé, infine, è banale: basta posizionare bene il tagliaunghie e schiacciare, come facciamo con le nostre.
Naturalmente, i tagliaunghie non sono tutti uguali, e questo è dovuto al fatto che ogni cane è diverso (soprattutto per una questione di dimensioni). La scelta del professionista è sicuramente quella migliore, il quale potrà consigliarvi al meglio lo strumento più adatto per il vostro amico a quattrozampe.

Nelle nostra struttura MI FIDO a Il Centro di Arese il nostro personale professionale vi aspetta! Saremo in grado di fornirvi un servizio completo offrendo bagni, toelettature (bagno+taglio pelo), pulizia orecchie, taglio unghie e dog parking rispettando il benessere del cane e le leggi vigenti.