IL CENTRO GRAZIE ALL’INIZIATIVA CHARITY DI NATALE, RACCOLTI 15.000 EURO DEVOLUTI AL COMITATO MARIA LETIZIA VERGA - Centro Commerciale - Il CENTRO

PRESS AREA

Torna alla Press Area

26/01/2022

IL CENTRO GRAZIE ALL’INIZIATIVA CHARITY DI NATALE, RACCOLTI 15.000 EURO DEVOLUTI AL COMITATO MARIA LETIZIA VERGA

Ogni piccolo gesto è vitale per una grande causa. L’iniziativa charity de IL CENTRO a favore del Comitato Maria Letizia Verga si è conclusa con la raccolta di una cifra importante: 15.000 euro che sono stati, oggi, simbolicamente consegnati presso la sede di Monza del Comitato, realtà da sempre impegnata nello studio e cura della leucemia del bambino.

L’importo è stato raggiunto grazie al  grande successo di vendita della Gift card natalizia del mall di Arese: dal 8 al 24 Dicembre 2021, per ogni  acquisto di gift card, IL CENTRO ha messo a disposizione 1€ a favore del Comitato, raggiungendo in breve tempo i 15.000€ devoluti.

La donazione verrà utilizzata dal Comitato per sostenere il Residence Maria Letizia Verga di Monza, la casa vicina al Centro Verga realizzata per accogliere i bambini in cura e le loro famiglie. La struttura moderna e funzionale, studiata nei minimi dettagli per rispondere alla necessità dei piccoli malati di leucemia e linfoma di vivere insieme ai genitori, vicino all’ospedale, in un ambiente sereno, sicuro e confortevole.

L’eccezionale impegno del Comitato Maria Letizia Verga nella ricerca di cure e trattamento della leucemia del bambino ci ha particolarmente coinvolti. Vogliamo, con questa donazione, supportare i bambini e le loro famiglie nell’affrontare un percorso di cura lungo e complesso partecipando al sostegno di un complesso di accoglienza progettato per il loro benessere.” – afferma Francesco Ioppi – “Per noi è stata una prima esperienza e anche il nostro grande pubblico, che ringraziamo, ha molto apprezzato partecipando con entusiasmo e permettendoci di raggiungere una somma significativa da devolvere.”

Il Natale è, per la nostra associazione, il momento più importante per la raccolta fondi. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti e il sostegno che abbiamo ricevuto da IL CENTRO di Arese è davvero straordinario. Il mio grazie ha un valore speciale, perché è il grazie anche di tutti i bambini e ragazzi in cura al Centro Maria Letizia Verga e delle loro famiglie, in particolar modo di chi tra loro vive la realtà del Residence Maria Letizia Verga, la nostra casa di accoglienza” – conclude Lorella Marcantoni del Comitato Maria Letizia Verga.

Un risultato più che positivo, raggiunto anche grazie al fatto che, per tutto il periodo, tutte le piattaforme di Discoradio hanno suonato la canzone di Natale, realizzata per la prima volta in collaborazione con il mall, che includeva il diretto riferimento all’iniziativa.

Quando lo shopping si fa promotore della solidarietà, il successo è assicurato.

COMITATO MARIA LETIZIA VERGA Associazione basata sull’alleanza tra medici, operatori sanitari, genitori e volontari, ha l’obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia e linfoma in cura presso il Centro Maria Letizia Verga di Monza la ricerca più avanzata e l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata, al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita. Da 42 anni il Comitato è impegnato nella lotta contro la leucemia del bambino affrontando la malattia e la cura facendosi carico dei problemi della famiglia in nome di un’alleanza terapeutica basata sull’identità di intenti tra medici e genitori. Grazie ai progressi compiuti dalla ricerca oggi più dell’85% dei bambini con leucemia o linfoma guarisce, contro il 30% del 1979. Info su: https://comitatomarialetiziaverga.it/


IL CENTRO_RACCOLTI 15000 EURO PER COMITATO MARIA LETIZIA VERGA CON VENDITA GIFT CARD.doc
IL CENTRO_RACCOLTI 15000 EURO PER COMITATO MARIA LETIZIA VERGA CON VENDITA GIFT CARD.pdf