IL CENTRO VIAGGIA NEL TEMPO E TI PORTA NELL’ANTICO EGITTO - Centro Commerciale - Il CENTRO

PRESS AREA

Torna alla Press Area

30/10/2017

IL CENTRO VIAGGIA NEL TEMPO E TI PORTA NELL’ANTICO EGITTO

Il famoso topo giornalista Geronimo Stilton farà luce sui misteri dei geroglifici e delle mummie

IL CENTRO tutto è possibile, anche un viaggio… nel tempo! Infatti, per due weekend successivi, sabato e domenica 5 novembre, sabato 11 e domenica 12 novembre, andranno in scena tante attività per famiglie e bambini, grazie alla collaborazione con la mostra “EGITTO: la straordinaria scoperta del Faraone Amenofi II”, in corso al MUDEC, Museo delle Culture di Milano, fino al 7 gennaio. Per un’avventura così unica, l’ospite d’eccezione di sabato 4 novembre sarà Geronimo Stilton, naturalmente in pelliccia e baffi!

Novembre inizia così, fra i misteri di un’antica civiltà e la storia del valoroso faraone Amenofi II, ancora poco nota, ma ora investigata dal famoso topo giornalista!

Sabato 4 novembre alle ore 17.00 con “Viaggio in Egitto”: Geronimo Stilton incontrerà infatti i suoi piccoli lettori e firmerà copie dei suoi libri.

Nelle giornate di domenica 5, sabato 11 e domenica 12 novembre, famiglie e bambini potranno partecipare allo speciale OPEN LAB presso IL CENTRO, dalle ore 10.00 alle ore 17.00: un momento di creatività e di gioco alla scoperta dei simboli del mondo egizio.

Di seguito le 3 attività nel dettaglio:

“Gira la moda” degli Dei: scegli outfit e accessori per le divinità dell’antico Egitto: un gioco tra fantasia e fashion, fra corone e scettri!

Amuleti: gli antichi egizi credevano fortemente nel potere magico degli amuleti, ognuno dei quali aveva un preciso significato e una funzione. Scegli il tuo preferito, coloralo, ritaglialo e portalo a casa come portafortuna!

A scuola di scriba: impara a scrivere il tuo nome raffigurandolo con un geroglifico, come un vero scriba dell’antico Egitto!

Con questa iniziativa, IL CENTRO, lo shopping mall di Arese, diventa ancora una volta promotore di iniziative culturali di grande livello e caratterizzate dall’unicità e dal format ricco di elementi nuovi, divertenti e per tutti!

In particolare, la sinergia con MUDEC, Museo delle Culture di Milano, nasce da elementi in comune con la pluripremiata galleria commerciale, come l’architettura. Se IL CENTRO si distingue per la cura degli elementi di design, con firme d’eccellenza come quelle di STUDIO DE LUCCHI e DESIGN INTERNATIONAL, MUDEC nasce dal recupero dell’archeologia industriale nell’area dell’ex fabbrica Ansaldo. Un’attenzione per il passato che accomuna Arese al Museo di Milano e un’attenzione verso le persone e verso la pianificazione di experience… per tutti.

IL CENTRO e MUDEC: alla scoperta dell’antico Egitto, verso emozioni intramontabili!


IL CENTRO - MUDEC e GERONIMO STILTON.pdf
IL CENTRO - MUDEC e GERONIMO STILTON.doc