ILCENTRO4KIDS Il progetto del mall di Arese, propone un ricco calendario di laboratori didattici e creativi dedicati ai bambini - Centro Commerciale - Il CENTRO

PRESS AREA

Torna alla Press Area

19/02/2020

ILCENTRO4KIDS Il progetto del mall di Arese, propone un ricco calendario di laboratori didattici e creativi dedicati ai bambini

IL CENTRO di Arese, da sempre si distingue per il forte orientamento al cliente e si impegna a rinnovare continuamente l’attenzione verso il benessere delle famiglie e dei loro piccoli, accolti come dei veri e propri ospiti speciali.

L’area kids custodita[1], aperta ai bambini dai 3 agli 8 anni, si arricchisce infatti di una serie laboratori ludico-didattici interamente dedicati a loro e pensati per stimolare la loro fantasia e creatività incentivando l’apprendimento: ogni mese si differenzia per l’offerta di laboratori tutta dedicata ai piccoli visitatori de IL CENTRO.

Quattro le diverse tipologie di struttura dei laboratori che, di mese in mese, propongono una tematica specifica: Maria Montessori, Bruno Munari, Eco-Friendly e Kids Coding.

  1. Laboratori Maria Montessori: sono laboratori pensati per lo sviluppo mentale e affettivo del bambino affinché riesca ad esprimere al meglio il proprio potenziale attraverso la “pedagogia del fare”.
  2. Laboratori Bruno Munari: laboratori concepiti per sviluppare al meglio le capacità artistiche di ciascun bambino come, ad esempio, saper guardare un’opera e conoscerne le sue tecniche e regole. Tutto questo applicato ad una modalità ludica, per rendere la conoscenza dell’arte un vero e proprio gioco.
  3. Laboratori Eco-Friendly: insegnare l’ecologia e la salvaguardia ambientale ai bambini attraverso modalità ludiche che comprendono la creazione di opere realizzate utilizzando le tecniche del riciclo creativo. La finalità di questa tipologia di laboratori è educare i bambini a guardare ai materiali di scarto con occhi differenti e per far sì che crescano più consapevoli.
  4. Laboratori Kids Coding: caratterizzati da attività progettate per sviluppare le capacità di utilizzo delle tecnologie e, più in generale, per preparare il bambino al lavoro di squadra e al problem solving: insomma, una sorta di trampolino di lancio per rendere i bambini protagonisti del loro futuro.

Di seguito i prossimi appuntamenti:

  • Dal 24 febbraio al 1 marzo: “Laboratorio di kid’s coding”: costruiamo il nostro robot”
  • Dal 2 all’8 marzo: “Il quiz degli alimenti”
  • Dal 9 al 15 marzo: “Piccoli artisti! L’autoritratto”
  • Dal 16 al 22 Marzo: “La festa del papà! Regaliamogli una macchinina!”
  • Dal 23 al 29 Marzo: “È primavera!”
  • Dal 30 Marzo al 5 Aprile: “Laboratorio di kid’s coding: i pixel cosa sono? Facciamo un disegno solo di pixel!”

Quattro diverse basi pedagogiche e concettuali dei laboratori per sviluppare quattro diverse abilità del bambino, un’iniziativa esclusiva che IL CENTRO ha pensato per venire incontro alle esigenze dei propri clienti, per soddisfarli e farli sentire sempre come fossero a casa propria, perché a IL CENTRO le famiglie sono una priorità!

Informazioni e aggiornamenti sui laboratori disponibili al link https://centroilcentro.it/servizi/ilcentro4kids/

[1] Aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00 – sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00 – orari straordinari per festività o ponti. Prima ora gratuita, 1€ le successive frazioni di 30 minuti.


A IL CENTRO prendono il via i laboratori didattici.pdf
A IL CENTRO prendono il via i laboratori didattici.doc