IL CIRCUITO
Il motore degli eventi
1450 METRI DI SICUREZZA
Riprende il layout dell’originario tracciato ed è lunga circa 1,5 km con una carreggiata di larghezza costante di 9 metri. La nuova pista può essere percorsa in entrambe i sensi, sia orario, sia antiorario, a seconda delle esigenze dinamiche e delle caratteristiche del mezzo, sostanzialmente potendo decidere di provare le soluzioni e le emozioni su due piste profondamente diverse tra loro. È inoltre possibile suddividere il percorso in due diversi piccoli tracciati, oppure scegliere di effettuare o meno due chicane aggiunte sul rettilineo, per un totale di 12 differenti conformazioni.
È un circuito prova perfetto per attività di presentazione di prodotto, sia alla stampa, sia ai dealer e addetti ai lavori in generale, ma anche ai potenziali clienti per test drive di grande impatto emotivo con tutte le tipologie di autovetture e veicoli in generale. Le caratteristiche del percorso, infatti, sono in grado di mettere in risalto le doti dinamiche e di sicurezza di ogni mezzo, scegliendo appunto la conformazione di layout maggiormente adatta alle necessità.
Particolarmente adatta anche per attività di ricerca, sviluppo e collaudo per le aziende del settore Automotive, per eventi aziendali divertenti e coinvolgenti e per attività esperienziali. Club e appassionati di motori, inoltre, avranno la possibilità di incontrarsi per raduni ed eventi in pista in un luogo di grande fascino tra storia e modernità.
Una pit lane è collegata direttamente ad un paddock per ospitare strutture e servizi legati alle attività in pista, mentre un accesso diretto dal circuito alla piazza eventi del complesso, consente un ingresso scenico durante le occasioni di gala.