PRESSO IL CENTRO SI VOLA ALTO CON AERONAUTICA MILITARE - Centro Commerciale - Il CENTRO

PRESS AREA

Torna alla Press Area

14/03/2017

PRESSO IL CENTRO SI VOLA ALTO CON AERONAUTICA MILITARE

Dal 24 Marzo due weekend da trascorrere in compagnia dei professionisti del volo!

Arese, 14 Marzo 2017 – Dal 24 Marzo al 2 Aprile, presso IL CENTRO due weekend ricchi di appuntamenti in collaborazione con Aeronautica Militare. Primavera è voglia di riassaporare il fascino di stare all’aria aperta! Per l’occasione il mall nr. 1 al mondo si è rivolto ai nostri professionisti del volo, da 94 anni al servizio del Paese, realizzando un calendario tematico ricco di momenti unici: dall’intrattenimento, allo sport, all’education, per un evento che coinvolge IL CENTRO di Arese… alla grande! Saranno infatti interessate sia le aree esterne che quelle interne, per un allestimento senza precedenti!

Presso l’area eventi sita al primo piano, tuffatevi in un percorso storico che illustra l’evoluzione del volo, in un avvincente percorso dagli anni Trenta all’avveniristica tuta spaziale.

I visitatori saranno accolti dal personale dell’Aeronautica Militare, tra cui anche piloti e tecnici, all’interno della grande area espositiva che comprenderà anche postazioni multimediali, pannelli e punti informativi. Inoltre sarà a disposizione anche il mitico Simulatore Eurofighterper vivere l’emozione di un vero aviatore! La piazza interna della galleria sarà il set delle acrobazie, con la suggestiva  ambientazione scenografica delle derive della Pattuglia Acrobatica Nazionale ed il simulatore ludico Frecce Tricolori, dove sarà possibile vivere l’emozione di un volo reale a bordo del jet usato dalla P A N. La presenza in mostra statica di un autentico Velivolo MB 339 PAN, un vero must see per tutti i fan delle Frecce Tricolori, completerà l’esposizione. Volete di più? Il velivolo sarà anche visitabile!

Il viaggio… o meglio il volo continua all’esterno del mall, riproponendo lo scenario di una operazione fuori dai confini nazionali. L’allestimento prevede l’esposizione di un caccia Tornado con livrea desertica, una torre di controllo mobile ed un mezzo antincendio.

Tutto l’evento si caratterizza per l’accordo di elementi e l’alternanza dei momenti di puro divertimento, come le esibizioni sportive degli atleti con le stellette del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare, campioni plurimedagliati della nazionale che hanno rappresentato i colori azzurri nelle più importanti competizioni sportive mondiali. A tutto ritmo con le campionesse di ginnastica ritmica, che vantano un medagliere con oltre 100 riconoscimenti: Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Angelica Savrayuk, Marinella Falca, Giulia Galtarossa, Andreea Stefanescu, Camilla Patriarca e Camilla Bini. Forza ed equilibrio saranno invece le componenti che caratterizzeranno le esibizioni dei fantastici ginnasti dell’Aeronautica Militare: Matteo Morandi, Enrico Pozzo, Alberto Busnari e Ludovico Edalli.

Per tutti gli appassionati e per coloro che desiderano conoscere da vicino l’Aeronautica Militare, ci sarà la possibilità di incontrare i professionisti che lavorano negli ambiti della Difesa Aerea, del Trasporto Sanitario, della Ricerca e Soccorso e della Meteorologia. L’innovazione tecnologica del mondo aeronautico ci sarà invece raccontata dai piloti ed ingegneri del Centro Sperimentale di Volo.

Un incontro solo per i grandi? Ovviamente no, IL CENTRO è per tutti, infatti i più piccoli potranno seguire le lezioni di meteorologia e scherma, ma anche la presentazione del “Manuale del piccolo aviatore”.

Il colore… anzi i tre colori saranno i protagonisti di un incontro ravvicinato: gli ospiti de IL CENTRO conosceranno i piloti delle Frecce Tricolori, che illustreranno le particolarità del lavoro della Pattuglia Acrobatica Nazionale, uno dei gruppi di volo più conosciuti ed amati dell’Aeronautica Militare. Gli eventi vantano anche un tocco fashion, grazie alla presentazione della nuova collezione spring/summer della linea di abbigliamento “Aeronautica Militare”. Tutti pronti per iniziare il divertimento? Allora tutti a IL CENTRO!

I weekend di primavera con Aeronautica Militare iniziano venerdì 24 Marzo alle ore 11 con l’inaugurazione alla presenza degli istituti scolastici locali e proseguono con il seguente programma tematico dettagliato.