In inverno, cura la tua pelle!

In inverno, cura la tua pelle!

25 Gennaio 2019

In inverno, cura la tua pelle!

Ebbene sì, il freddo, quello vero, è arrivato!

In questi giorni vedi la tua pelle più secca, disidratata, spenta e non sai il perché? Non ti preoccupare, è tutta colpa della stagione. Le basse temperature, il gelo, il vento pungente che insieme ai cambiamenti climatici tipici dell’inverno, possono diventare una vera e propria… seccatura! Ma non disperare, eccoci con tanti rimedi e consigli.

La cura della pelle è molto importante, soprattutto in inverno – anche se dovrebbe essere inserita nella nostra routine giornaliera tutto l’anno, come regola universale. I prodotti da usare sono come le collezioni fashion de Il Centro: cambiano con le stagioni!

Ogni pelle richiede prodotti specifici – La cute è come lo stile: ognuno ha la sua, con caratteristiche definite che necessitano di cure specifiche. A Il Centro ti aiutiamo a trovare quello che cerchi! Vuoi prenderti cura della tua pelle con prodotti naturali? Nei nostri beauty store potrai scegliere i cosmetici più adatti alle tue esigenze.

L’idratazione è uno step fondamentale nella skincare routine. Ricordati di idratare sempre tutto il corpo, senza dimenticare labbra e mani! Nella stagione invernale, infatti, trascuriamo spesso quelle parti del nostro corpo (come mani, labbra, naso), che invece hanno bisogno di molta idratazione.

Infine, per eliminare le impurità e attenuare i rossori della cute, è bene pulire in modo adeguato il viso due volte al giorno, soprattutto la sera, prima di andare a letto. Si sa che è un lavoro un po’ noioso e spesso alla fine della giornata non si ha voglia di struccarsi, ma fidati, una volta adottata questa routine non ne potrai più fare a meno! Andare a dormire con il viso libero dai cosmetici ti farà svegliare con una pelle migliore. Se invece hai passato una giornata particolarmente stressante e non ne hai proprio le forze, abbiamo la soluzione che fa per te: fai un salto al centro estetico de Il Centro e ci prenderemo noi cura di te e della tua pelle! 😉