WALK & RUN 2019 ANCHE QUEST’ANNO LA SALUTE HA FATTO…CENTRO! - Centro Commerciale - Il CENTRO

PRESS AREA

Torna alla Press Area

23/09/2019

WALK & RUN 2019 ANCHE QUEST’ANNO LA SALUTE HA FATTO…CENTRO!

Sono state quasi 650 le persone che hanno partecipato alla terza edizione della Walk&Run, la manifestazione sportiva non competitiva organizzata in collaborazione con Humanitas Medical Care, per stare bene divertendosi.

Grande successo per la terza edizione della Walk & Run, l’evento sportivo non competitivo promosso in collaborazione con Humanitas Medical Care di Arese, che si è svolto presso IL CENTRO di Arese, domenica 22 settembre.

Quasi 650 sono state le persone che hanno aderito alla manifestazione: un appuntamento sempre più atteso e partecipato da tutti coloro che corrono divertendosi verso il traguardo della salute.

Anche il cestita Italiano Tommaso Marino, che milita in A2 con il Basket Ravenna, ha partecipato correndo il percorso di 4 km con grande entusiasmo e si è prestato a consegnare ai runners oltre 20 premi ad estrazione prima di dedicarsi ai numerosi fan scattando simpatici selfie e firmando autografi.

Molto apprezzata è stata l’area dedicata alla salute di Humanitas Medical Care dove, runners e curiosi, hanno avuto l’opportunità di consulti e attività di prevenzione gratuite, grazie alla presenza degli specialisti di Fisioterapia, Fisiatria, Ortopedia, Senologia, Pneumologia, Nutrizione ed Odontoiatria.

Grande partecipazione anche alle due nuove attività gratuite organizzate per sfidare i propri limiti e conoscersi meglio: una Climbing Area attrezzata per gli amanti degli sport estremi e il test Scopri Come Corri che, grazie alla collaborazione con Asics e Game7Athletics ed in presenza di uno specialista di Humanitas, ha reso possibile misurare il grado di pronazione dei propri piedi in fase di corsa.

L’appuntamento, aperto a tutti, ha preso vita grazie ad Humanitas Medical Care con il patrocinio dei comuni di Arese e Lainate e la collaborazione di GSO Don Bosco di Arese. La raccolta fondi derivata dalle quote di iscrizione verrà interamente devoluta all’Associazione Aresina Maisha Marefu Onlus (www.maishamarefu.org), che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita di popolazioni fortemente svantaggiate.

Con IL CENTRO di Arese e Humanitas Medical Care divertimento e salute corrono insieme!


A IL CENTRO DI ARESE GRANDE SUCCESSO PER LA TERZA EDIZIONE DELLA WALK RUN.pdf
A IL CENTRO DI ARESE GRANDE SUCCESSO PER LA TERZA EDIZIONE DELLA WALK RUN.doc