Arrivano i Robot!

Arrivano i Robot!

4 May 2018

Arrivano i Robot!

Prima erano solo nei film di fantascienza, adesso sono una realtà. I robot sono arrivati e sono entrati nei nostri uffici, nelle nostre case, non per invadere il Pianeta, ma per aiutarci in lavori e mansioni domestiche.

Sempre più spesso al fianco dei lavoratori “umani” si trovano infatti droidi, intenti in attività che una volta erano assegnate a noi. Il costante sviluppo della tecnologia ha permesso la creazione di nuovi robot già presenti in negozi, nei trasporti e nelle logistiche di molte aziende.

In alcune case hanno fatto il loro ingresso anche i primi prototipi di droidi-maggiordomo, che puliscono, fanno compagnia, mettono in ordine e si preoccupano di spegnere le luci di casa quando non ci siamo.

Negli Stati Uniti, i clienti degli alberghi di Los Angeles sono accolti da robot che eseguono il check-in utilizzando il loro computer interno, accompagnano gli ospiti alle rispettive camere, spiegano quali sono i servizi dell’hotel.

Anche se sono macchine programmate, non significa che siano perfette! Anche loro possono perdere il posto di lavoro. È successo ancora una volta in America: il robot-chef di nome “Flippy”, è stato licenziato dopo poche ore di lavoro perché troppo veloce e non in grado di fare squadra.

Forse in un futuro avremmo tutti in ufficio in collega “di metallo e microchip”, e magari potremo insegnargli il piacere di una giornata di shopping a Il Centro, il divertimento della prova-outfit negli store di abbigliamento, la gioia di regalare una Gift Card e di vincere lo shopping in 200 negozi e 25 ristoranti di uno dei centri commerciali più grande e all’avanguardia d’Europa, vincitore del PRIX VERSAILLES 2017 nella categoria Shopping Malls-Europe per la qualità dell’architettura d’interni e d’esterni.