WALK & RUN A IL CENTRO DI ARESE SI CORRE LA 4^ EDIZIONE - Centro Commerciale - Il CENTRO

PRESS AREA

Torna alla Press Area

01/09/2022

WALK & RUN A IL CENTRO DI ARESE SI CORRE LA 4^ EDIZIONE

PERCHÈ SALUTE E DIVERTIMENTO CORRONO INSIEME ANCHE A FAVORE DEI BAMBINI AFFETTI DA LEUCEMIA

Sabato 24 settembre, torna la manifestazione sportiva non competitiva organizzata da IL CENTRO, in collaborazione con Humanitas Medical Care Arese. La 4^ edizione della Walk & Run, è la manifestazione podistica non competitiva che assume un significato ancora più importante dopo gli anni di pandemia perché il traguardo da raggiungere è sempre il benessere e la salute.

La manifestazione di quest’anno, offre la possibilità di scegliere fra due percorsi non competitivi di 4 e 9 km, adatti sia per adulti che bambini. Per tutti, l’emozione di percorrere il circuito de LA PISTA che, storicamente, ha visto sfrecciare le mitiche auto Alfa Romeo ed oggi è un Centro di Guida Sicura.

E lo sport non sarà il solo protagonista. All’esterno de IL CENTRO, Humanitas Medical Care allestirà una vera e propria area dedicata alla salute con tante iniziative gratuite di prevenzione a cura di nutrizionisti, ortopedici e fisioterapisti.

Iscriversi all’evento è semplicissimo: da lunedì 5 settembre ci si potrà registrare on line sul sito https://www.eventbrite.it/e/365876565657 fino a giovedì 22 settembre. La quota di iscrizione verrà interamente devoluta all’associazione “Comitato Maria Letizia Verga” ODV, per lo studio e la cura della leucemia del bambino, al fine di sostenere il progetto Sport Therapy, che ha lo scopo di dimostrare che l’allenamento di precisione costante e personalizzato, svolto sin dall’inizio del trattamento antitumorale, è in grado di migliorare la resilienza nei bambini/ragazzi affetti da malattie onco-ematologiche.
Attraverso un’attività fisica mirata è possibile favorire il pieno recupero di questi pazienti, scongiurando l’elevato pericolo di patologie croniche legate alla sedentarietà e permettendo loro di reinserirsi al meglio, una volta guariti, nella propria comunità di appartenenza (scuola, sport e relazioni sociali).
Walk&Run, che prende vita anche grazie alla collaborazione di GTV Arese, aspetta tutti nell’area esterna del mall (fronte Viridea) con un ricco programma di iniziative:
 Dalle ore 9.00 >> gli specialisti di Humanitas Medical Care, ortopedici, nutrizionisti, fisioterapisti, e tanti altri ancora, aspettano i partecipanti per con attività di prevenzione gratuite;
 Ore 8.30 – 9.30 >> ritiro pacco gara, riservato a 650 iscritti (nr. massimo di partecipanti), ricco di tante utili sorprese;
 Ore 9.45 >> partenza dei partecipanti che percorreranno il circuito non competitivo di 9 Km;
 Ore 10.10 >> partenza dei partecipanti che percorreranno il circuito non competitivo di 4 Km;
 Per tutti i partecipanti, a disposizione una ricca area ristoro allestita per l’occasione da IPER, la grande i.

Al termine della manifestazione, tutti gli iscritti parteciperanno all’estrazione di 5 corsi di guida sicura su auto, da svolgersi presso LA PISTA, Centro di Guida Sicura ACI VALLELUNGA e 7 altri premi offerti da Humanitas Medical Care.

Nell’ultima edizione del 2019, sono stati ben 650 a correre nell’edizione del 2019 i partecipanti della WALK & RUN: quest’anno corri anche tu insieme a IL CENTRO e Humanitas Medical Care, per raggiungere il traguardo della salute!

Per ulteriori informazioni e regolamento, consultare i siti:

IL CENTRO (www.centroilcentro.it)
Humanitas Medical Care (www.humanitas-care.it)

 


IL CENTRO_Quarta ed.Wal & Run_salute e divertimento corrono insieme.pdf
IL CENTRO_Quarta ed.Wal & Run_salute e divertimento corrono insieme.word